PRONOSTICI SERIE B: FOCUS REGGINA SALERNITANA

Con i pronostici di Serie B per la 20^ giornata facciamo un salto avanti e parliamo di Reggina Salernitana, che sarà il Monday Night: una partita interessante tra due rappresentanti del Sud Italia che hanno ambizioni e anni gloriosi alle spalle, e che però adesso stanno attraversando situazioni diverse. La mini crisi campana sembra essere alle spalle dopo la vittoria contro il Pescara, ma Fabrizio Castori ha perso il primo posto e la concorrenza si è fatta sotto, quindi andare a prendersi la promozione diretta sarà ora complicatissimo. Reduce dal pareggio di Frosinone, la Reggina sarebbe salva ma chiaramente i risultati del campo non sono ancora quelli che si prospettavano dopo la grande campagna acquisti. Sono comunque gli amaranto a essere favoriti secondo la Snai, perché la loro vittoria identificata dal segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,25 volte la puntata, contro il valore di 3,45 volte la giocata che è stato posto sul segno 2, per il successo esterno della Salernitana. L’eventualità del pareggio viene regolata dal segno X e, in questo caso, il bookmaker vi premierebbe con una vincita che ammonta a 3,05 volte il valore della puntata. (agg. di Claudio Franceschini)



FOCUS SPAL MONZA

Per i pronostici di Serie B sulla 20^ giornata arriviamo alle partite della domenica, e Spal Monza è davvero interessante: gli estensi arrivano dall’impegno di Coppa Italia sul campo della Juventus, in campionato non sono ancora riusciti a esprimere tutto il loro potenziale ma restano sornioni in alta classifica, sperando di approfittare dei cali di concentrazione di chi sta davanti. Una vittoria al Mazza consentirebbe di sorpassare il Monza, che allo stesso modo ha un rendimento ancora troppo ondivago: i brianzoli hanno giocato l’ultimo Monday Night vincendolo a Brescia, dunque hanno messo in saccoccia 3 punti importanti anche per il morale. Le quote fornite dall’agenzia Snai riconoscono nella Spal la squadra favorita, ma potremmo dire che si tratta di una partita da tripla: infatti il segno 1 per la vittoria dei biancazzurri porta in dote una vincita corrispondente a 2,65 volte la posta laddove il segno 2 per l’affermazione del Monza vale 2,80 volte la giocata, dunque siamo davvero vicini nei valori. L’eventualità che paga maggiormente è quella del segno X per il pareggio: in questo caso il guadagno sarebbe di 3,00 volte l’importo investito con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)



FOCUS ENTELLA COSENZA

Il nostro approfondimento sui pronostici di Serie B prosegue con Entella Cosenza. Partita assolutamente delicata, perché le due squadre sono appaiate a 17 punti: al termine del girone di andata la classifica diceva che solo una delle due si sarebbe salvata senza passare dai playout. Dopo un avvio pessimo, l’Entella ha cambiato passo: un momento straordinario, la vittoria contro il Pisa ha permesso appunto l’aggancio ai lupi che, dal canto loro, non fanno il salto di qualità ma nemmeno stanno facendo malissimo, come dimostrato dal pareggio centrato contro il Pordenone. Sfida equilibrata sulla carta, e infatti le quote emesse dalla Snai vanno in questa direzione: quella per il segno 1 (vittoria dell’Entella) è leggermente più bassa di quella posta sul segno 2 che identifica il successo del Cosenza, i valori sono rispettivamente 2,65 e 2,90 volte la puntata e dunque i liguri sono favoriti, ma in una situazione di grande incertezza ad accompagnare il match di Chiavari. Abbiamo anche l’ipotesi del pareggio assolutamente vicina a queste due: puntando sul segno X con questo bookmaker, il vostro guadagno corrisponderebbe a 2,95 volte l’importo della giocata. (agg. di Claudio Franceschini)



PRONOSTICI SERIE B: SI GIOCA LA 20^ GIORNATA

L’approfondimento sui pronostici di Serie B ci conduce alla 20^ giornata, che è stata inaugurata da Vicenza Venezia – tradizionale anticipo del venerdì – e prosegue sabato 30 gennaio con cinque partite, dunque ne avremo tre domenica 31 e poi il consueto Monday Night a chiudere il turno. Cosa succederà sui vari campi del campionato cadetto? Come sempre questo torneo si sta rivelando incerto e pieno di sorprese, una classifica che viene rivoluzionata turno dopo turno e tanti diversi scenari.

L’Empoli si è preso il titolo di campione d’inverno ma, per come sta andando, non ci stupiremmo troppo se al termine della stagione regolare lo dovessimo vedere costretto a giocare i playoff. Con l’aiuto delle quote ufficiali fornite dai bookmaker, andiamo ora a vedere in che modo potrebbero andare queste sfide iniziando il nostro viaggio nei pronostici di Serie B.

PRONOSTICI SERIE B: EMPOLI FROSINONE

Ecco dunque i campioni d’inverno, che domenica scorsa hanno mancato una grande occasione per allungare sulla concorrenza: avanti di due gol a Lecce si sono fatti rimontare e hanno pareggiato, un risultato che sicuramente è positivo in assoluto ma deludente per come si era messa la partita. Sulla carta quello del Castellani è un big match, ma il Frosinone è in ritardo: ha pareggiato in casa contro la Reggina e a oggi non farebbe i playoff, ci rientrerebbe vincendo la gara che deve recuperare ma in generale sta faticando più del previsto. Secondo le quote fornite dalla Snai il favore del pronostico va ai toscani, che hanno un valore di 1,65 volte la somma giocata sul segno 1 che identifica la loro vittoria; il segno X che regola il pareggio vi permetterebbe di mettere in tasca una cifra corrispondente a 3,50 volte quanto puntato, mentre il segno 2 che identifica il successo esterno dei ciociari porta in dote una vincita che ammonta a 5,50 volte l’importo investito.

PRONOSTICI SERIE B: PISA REGGIANA

Un’altra partita di grande interesse: il Pordenone arriva dal pareggio ottenuto a Cosenza che gli ha impedito di prendere ancor più il volo, ma ormai i ramarri sembrano essere in ripresa e possono viaggiare per chiudere una stagione regolare molto simile a quella scorsa, cioè in alta classifica e potenziale mina vagante nei playoff. Punta ancora la promozione diretta il Lecce, che partiva tra le favorite: attualmente sesto, ha perso un po’ di continuità ma abbiamo già raccontato di come sia riuscito a fermare la corsa dell’Empoli. La Snai ci dice che in questa partita la squadra favorita per la vittoria è proprio quella salentina, ma siamo in una situazione di grande equilibrio: il segno 2 che identifica il colpo del Lecce vale infatti 2,75 volte la puntata, mentre siamo “solo” a 2,80 la giocata per il segno 1 sul quale puntare per il successo interno del Pordenone. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 2,90 volte l’importo investito, dunque anche qui valore assolutamente vicino agli altri.