PRONOSTICI SERIE B: PERUGIA FROSINONE
Anche Perugia Frosinone si pone all’analisi con i pronostici di Serie B. L’ex Fabio Grosso cerca conferme e il salto di qualità verso la promozione diretta, dopo aver battuto il Vicenza: squadra solida quella ciociara, che magari ha qualcosa in meno rispetto alle corazzate del campionato ma se la può assolutamente giocare per i primi due posti, forte delle promozioni già conquistate negli anni scorsi. Il Perugia è ondivago: pareggia tanto, ha perso una partita sanguinosa in casa contro il Pordenone ma poi ha vinto ad Ascoli. Al momento non giocherebbe i playoff, ma si trova in una posizione di classifica che gli permette di rimanere incollato alle prime otto e dunque di essere totalmente in corsa per l’obiettivo considerato alla portata, anche se non scontato trattandosi di una neopromossa.
L’agenzia Snai, che ha fornito le sue quote per i pronostici di Serie B, considera il Perugia come favorito ma con un distacco davvero minimo: il 2,60 che regola il segno 1 per il successo del Grifone è davvero molto simile al valore di 2,80 che è stato posto sul segno 2, quello da giocare qualora pensiate che sarà il Frosinone a portare a casa la vittoria. Con il segno X, che identifica l’ipotesi del pareggio, la vostra vincita con questo bookmaker equivarrebbe a 3,10 volte la somma giocata. (agg. di Claudio Franceschini)
CITTADELLA CREMONESE
Un’interessante partita da analizzare con i pronostici di Serie B è sicuramente Cittadella Cremonese. Sfida playoff, ma tra due squadre che hanno rendimenti diversi: vola la sorprendente Cremonese, che si è presa un’importante vittoria sul Monza per cementare il quarto posto e tenere a ridosso la zona della promozione diretta, che sarebbe un risultato certamente incredibile. Fatica maggiormente il Cittadella, come dimostrato dal pareggio interno contro il Crotone: i veneti vogliono i playoff ma per il momento devono ancora blindare la loro situazione di classifica, dunque questa partita del Tombolato diventa importante anche per l’aspetto psicologico.
Secondo le quote emesse dall’agenzia Snai per i pronostici di Serie B, il Cittadella è favorito per un’incollatura: differenza minima tra il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa, 2,70 volte la puntata, e il segno 2 che accompagna il successo della Cremonese che arriva a 2,75 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità del pareggio è quella che paga di più: “indovinando” il segno X andreste a guadagnare 3,00 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)
LE QUOTE PER LA 22^ GIORNATA
Analizziamo i pronostici di Serie B per la 22^ giornata: riparte il campionato cadetto, che da qui a breve vivrà una sorta di tour de force per recuperare quei due turni che erano saltati alla fine di dicembre causa Covid, e che sostanzialmente sono già stati giocati ma facendo slittare il calendario. La 22^ giornata è la terza di ritorno: c’è ancora parecchio tempo prima di scoprire quali saranno tutti i verdetti finali, ma intanto le previsioni sulle partite sono interessanti perché come sempre questo campionato è imprevedibile.
Nella valutazione dei pronostici di Serie B prendiamo quindi in considerazione alcune delle gare che vengono disputate tra sabato 12 e domenica 13 febbraio (non sono previsti anticipi o Monday Night), chiaramente facendoci aiutare dalle quote emesse dai bookmaker ma anche dalla situazione di classifica e da quelli che sono stati gli ultimi risultati; iniziamo allora il nostro viaggio, con le partite che possiamo ritenere a nostro giudizio più interessanti o significative in questa 22^ giornata.
PRONOSTICI SERIE B: MONZA SPAL
Il Monza deve ripartire dopo aver perso a Cremona una sfida diretta abbastanza importante, anche sul piano psicologico e del segnale da mandare al campionato in termini di lotta per la promozione diretta; la Spal l’ha sfangata pareggiando a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone (che nel finale ha anche sbagliato un rigore, parato da Demba Thiam a Vokic), ma è chiaro che il punto ottenuto non fa piacere a Roberto Venturato che ora ha bisogno seriamente di riprendere la corsa, visto che i playoff sarebbero l’obiettivo concreto.
Secondo l’agenzia Snai, che ha tracciato i pronostici di Serie B, è chiaramente il Monza ad essere in vantaggio: la vittoria della squadra brianzola viene infatti valutata 1,85 volte l’importo investito (chiaramente sul segno 1) e c’è distanza, non amplissima ma esistente, rispetto al 4,50 che è il valore posto sul segno 2, quello su cui puntare qualora pensiate che la Spal possa fare il colpo all’U-Power Stadium. Il pareggio come sempre viene identificato dal segno X, e in questo caso il vostro guadagno su questa partita corrisponderebbe a 3,25 volte la giocata con questo bookmaker.
PRONOSTICI SERIE B: PARMA PORDENONE
Siamo ora a Parma Pordenone, altra partita interessante: i ducali sono reduci dal pareggio di Benevento, risultato che in assoluto è positivo ma che non sposta il problema di una classifica ancora deficitaria, e soprattutto negativa se si pensa che questa squadra partiva per la promozione diretta (comunque ancora possibile). Dal canto suo il Pordenone è lontano anche solo dalla zona playout, ma qualche colpo lo sta battendo: dopo la vittoria di Perugia ha sfiorato il successo contro la Spal, ma rischia di doversi mangiare le mani per il rigore sbagliato nel finale di partita che è costato 2 punti preziosissimi.
Il Parma comunque è chiaramente favorito, anche secondo i pronostici di Serie B emessi ufficialmente dall’agenzia Snai: vale 1,65 il segno 1 che è quello da giocare per la vittoria interna dei gialloblu, già il segno X per il pareggio vi farebbe guadagnare un valore equivalente a 3,60 volte la cifra che avrete pensato di mettere sul tavolo. Abbiamo infine l’eventualità del pareggio, per cui dovrete puntare sul segno X: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una somma corrispondente a 3,60 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)