PRONOSTICI SERIE B: BENEVENTO ASCOLI
Anche Benevento Ascoli è una partita molto interessante da analizzare con i pronostici di Serie B. I sanniti ovviamente puntano la promozione diretta, ma devono risalire la corrente: non vincono da quattro turni, dopo il colpo contro il Monza infatti non sono più riusciti a festeggiare anche se, tutto sommato, si può considerare come positivo il pareggio ottenuto sul campo del Lecce, che ha tenuto la capolista di Serie B a portata di aggancio o quasi. L’Ascoli invece è uscito dalla zona playoff in virtù degli ultimi risultati, cioè la sconfitta interna contro il Perugia e il pareggio, sempre al Del Duca, contro il Como: i marchigiani vogliono riprendere la marcia, il primo obiettivo resta la salvezza ma per come si erano messe le cose nel girone di andata sarebbe un peccato non entrare nelle prime otto.
Intanto l’agenzia Snai ci dice che per questa partita del Vigorito il Benevento è chiaramente favorito: il valore posto sul segno 1 per la sua vittoria è di 1,70 volte la giocata, arriviamo invece a 5,00 volte quanto messo sul piatto per il segno 2, che identifica l’ipotesi del successo dell’Ascoli. Il segno X, che come sempre regola il pareggio, con questo bookmaker vi permetterebbe di guadagnare 3,65 volte quello che avrete investito. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS ALESSANDRIA LECCE
I pronostici di Serie B ci conducono alle partite del mercoledì: in Alessandria Lecce vedremo la capolista, che arriva da due pareggi consecutivi con i quali non è riuscita a scavare il solco rispetto alle inseguitrici, ma se non altro è entrata nella 23^ giornata con il primo posto solitario. Adesso però il Lecce ha bisogno di tornare a vincere per consolidare la propria volontà di promozione diretta; non sarà facile al Moccagatta, contro un’Alessandria in zona playout. I grigi hanno fermato il Brescia al Rigamonti, dunque sono in fiducia anche se sanno bene che il loro passo potrebbe non essere sufficiente per evitare lo spareggio.
Secondo l’agenzia Snai la squadra favorita per questa partita è chiaramente il Lecce, forte di un 1,85 che è il valore posto sul segno 2 per la sua vittoria esterna. Il segno 1 che regola l’affermazione dell’Alessandria vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,50 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vostra vincita sarebbe equivalente a 3,35 volte la giocata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)
FOCUS SPAL REGGINA
Per i pronostici di Serie B, possiamo ora analizzare Spal Reggina. Gli estensi arrivano dalla netta sconfitta di Monza, uno 0-4 che non ha risollevato le sorti di una squadra che, dopo aver mancato i playoff per il rotto della cuffia lo scorso anno, ha peggiorato il proprio rendimento e si trova ad appena un punto di vantaggio sulla zona playout. Partita bene e con ambizioni, la Reggina è crollata; se non altro la vittoria contro il Crotone ha dato un po’ di respiro, ma l’obiettivo playoff è lontano 8 punti e davanti ci sono squadre agguerrite, dunque non sarà semplice andare a prenderseli.
Secondo le stime dell’agenzia Snai la squadra favorita per questa partita è la Spal: il segno 1 per la vittoria interna degli estensi vale infatti 2,00 volte la puntata, per contro abbiamo un valore di 3,85 volte quanto messo sul piatto per il segno 2, che regola l’affermazione della Reggina. Il pareggio, ipotesi per la quale puntare sul segno X, porta in dote una vincita equivalente a 3,25 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PARTITE DELLA 23^ GIORNATA
Con i pronostici di Serie B andiamo ad analizzare le partite della 23^ giornata. Chi gioca, e come andranno a finire le sfide? Parliamo di un turno infrasettimanale, e dunque bisogna anche tenere in considerazione il fatto che queste squadre sono scese in campo pochi giorni fa; la fatica potrebbe farsi sentire, il turnover da parte degli allenatori può essere più o meno efficace e sono chiaramente fattori che potrebbero andare a incidere sui risultati.
Staremo a vedere, ma intanto possiamo iniziare il nostro viaggio sui pronostici di Serie B andando ad analizzare almeno quelle che sono le partite principali di una 23^ giornata che prevede match davvero interessanti, per una classifica sempre in definizione (al momento la comanda il Lecce) e che anche dopo il turno infrasettimanale – quarta di ritorno – potrebbe regalarci parecchie sorprese nelle varie posizioni e lotte per gli obiettivi.
PRONOSTICI SERIE B: COSENZA PERUGIA
Al San Vito arriva un Perugia reduce da due vittorie consecutive, che si è rilanciato in zona playoff e ora non si vuole fermare: bella occasione nella trasferta in terra calabrese, il Cosenza al momento giocherebbe lo spareggio per non retrocedere e nel fine settimana ha perso una bella occasione, pareggiando a Vicenza e mancando 3 punti in una sfida diretta che era favorevole. Il Perugia segna poco ma concede ancora meno, e questo potrebbe essere decisivo; vedremo cosa succederà, intanto nei pronostici di Serie B sanciti dalla Snai il favore ce l’ha proprio il Grifone, con il valore di 2,15 posto sul segno 2 per la sua vittoria mentre il segno 1, che identifica l’eventualità del successo del Cosenza, vi farebbe guadagnare 3,65 volte quello che avrete messo sul piatto. Abbiamo poi il pareggio, ipotesi regolata dal segno X: in questo caso il valore della vostra vincita ammonterebbe a 3,10 volte la puntata.
PRONOSTICI SERIE B: CREMONESE PARMA
Una sorta di derby allo Zini: la Cremonese sta letteralmente volando, non accenna a fermarsi e con la vittoria di Cittadella si è presa il secondo posto in compagnia del Pisa, ad un solo punto dal Lecce e dunque con possibilità concrete di ottenere quella che sarebbe una clamorosa promozione diretta. Zona di classifica in cui vorrebbe essere il Parma, ma i ducali non hanno mai trovato ritmo in questo campionato; se non altro nell’ultima giornata hanno demolito il Pordenone, ma adesso devono iniziare la rimonta senza perdere altro tempo. Per i pronostici di Serie B la Cremonese parte favorita: la Snai ci dice infatti che il segno 1 per la vittoria casalinga dei grigiorossi ha un valore di 2,10 volte la somma messa sul tavolo, contro il 3,70 che è la quota ad accompagnare il segno 2 per l’affermazione del Parma. Con il pareggio, regolato dal segno X come sempre, il guadagno con questo bookmaker equivarrebbe a 3,10 volte l’importo che avrete scelto di investire.