PRONOSTICI SERIE B: CITTADELLA BRESCIA
Questa Cittadella Brescia, di cui parliamo nei pronostici di Serie B, sarebbe potuta essere una partita valida per la corsa alla promozione o comunque un antipasto di playoff, e invece i veneti quest’anno hanno faticato parecchio a trovare il ritmo giusto e sono già fuori dalla corsa alla post season. Ovviamente si tratta di un risultato deludente, non solo per le qualità della squadra ma anche perché solo 12 mesi fa il Cittadella era in finale per la promozione, per la seconda volta in tre stagioni.
Ha fatto bene il Brescia, passato anche dal cambio di allenatore: da Pippo Inzaghi a Eugenio Corini, ora l’eroe dell’ultimo salto di categoria vuole fare l’ultimo passo ma ha 3 punti da rimontare a una Cremonese che gioca oggi in casa – come visto – dunque l’ipotesi più probabile, visto che davanti ci sono anche Pisa e Monza, è quella di dover comunque passare dai playoff. Per questo match del Tombolato l’agenzia Snai ci dice che la squadra favorita è il Brescia: le motivazioni fanno la differenza anche nelle stime del bookmaker, secondo cui il segno 2 per la vittoria degli ospiti vale 1,87 volte la giocata contro il valore di 4,25 che accompagna l’ipotesi del segno 1, per l’affermazione del Cittadella. Il pareggio, regolato come sempre dal segno X, vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,40 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONESE ASCOLI
Cremonese Ascoli è una partita che nel quadro dei pronostici di Serie B può risultare determinante per entrambe le squadre. I grigiorossi saranno aritmeticamente promossi in Serie A in caso di vittoria e mancato successo del Monza, dunque sono davvero vicini all’obiettivo e anche festeggiare un successo, comunque sia, permetterebbe di loro di arrivare ad un passo da un traguardo che si poteva soltanto sognare all’inizio della stagione. L’Ascoli, sia pure in tono ovviamente minore, può dire lo stesso circa la partecipazione ai playoff: mancato il colpo del match point contro il Cittadella, parte comunque da 4 punti di vantaggio sul Perugia e ha alle spalle anche il Frosinone, la vittoria consegnerebbe la post season aritmetica ma anche il pareggio non sarebbe visto sotto una cattiva luce.
I pronostici di Serie B ci dicono intanto che la Cremonese è favorita per la partita dello Zini: vale infatti 1,80 volte la puntata il segno 1 che regola l’eventualità della vittoria grigiorossa, mentre il segno 2 che identifica l’ipotesi del successo dell’Ascoli porta in dote una cifra che equivale a 4,50 volte la vostra giocata. Il pareggio, che come sempre è identificato dall’opzione del segno X, con questo bookmaker vi garantirebbe una vincita che corrisponde a 3,40 volte l’importo che avrete pensato di investire. (agg. di Claudio Franceschini)
LE PREVISIONI PER LA 37^ GIORNATA
I pronostici di Serie B che fanno riferimento alla 37^ giornata ci consegneranno un quadro davvero fantastico: si gioca sabato 30 aprile, praticamente tutto in contemporanea con la sola eccezione di Reggina Como (le due squadre non hanno più obiettivi) e questo perché in ogni match ci sono squadre che vanno a caccia di traguardi concreti, siano essi la promozione diretta o la salvezza, per non dire della corsa ai playoff o ad evitare – o raggiungere – i playout, anche se negli ultimi due casi dobbiamo dire che la situazione è molto più definita.
Come sempre la valutazione delle varie partite sui pronostici di Serie B prenderà spunto dai risultati che sono maturati nell’ultima giornata o comunque nel periodo più recente, dalla classifica e, trattandosi della penultima giornata della stagione regolare, anche da quelle che sono le motivazioni pur se, lo abbiamo visto anche lunedì, questo non ha impedito che si verificassero risultati davvero sorprendenti. Mettiamoci allora comodi, e iniziamo subito a studiare il quadro delle gare che compongono il programma della 37^ giornata nel campionato cadetto.
PRONOSTICI SERIE B: VICENZA LECCE
Quasi un testa-coda, Vicenza Lecce è terzultima contro prima: i berici sono tornati a sperare quantomeno nel playout (non possono ambire a salvarsi subito) grazie alla vittoria di Como, sfruttando appunto il fatto che i lariani fossero tranquilli. Se fosse così bisognerebbe ringraziare Cristian Brocchi, mentre nel Lecce Marco Baroni è davvero vicino a timbrare la seconda promozione in Serie A dopo quella con il Benevento, ma deve stare molto attento perché nella testa della classifica è successo davvero di tutto e non ci stupiremmo troppo nel vedere i salentini costretti ai playoff, per la seconda stagione consecutiva. Intanto l’agenzia Snai che ha tracciato le quote per i pronostici di Serie B indica chiaramente nel Lecce la squadra favorita: il segno 2 per la sua vittoria ha un valore che ammonta a 1,77 volte la vostra giocata, per contro siamo a 4,75 volte l’importo investito per il segno 1, sul quale puntare per il successo casalingo del Vicenza. Il pareggio, eventualità che come sempre è regolata dal segno X, con questo bookmaker vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,50 volte la cifra messa sul tavolo.
PRONOSTICI SERIE B: MONZA BENEVENTO
Monza Benevento per i pronostici di Serie B è delicatissima: terza contro sesta, ma entrambe sconfitte nell’ultimo turno. Se il ko dei brianzoli magari poteva anche starci (a Frosinone) anche se non nelle proporzioni visto che è arrivato un 1-4, il Benevento è clamorosamente caduto in casa contro la Ternana, una squadra che ormai da qualche settimana è del tutto tranquilla e che aveva molte meno motivazioni. Chi perde è tagliato fuori dalla promozione immediata: di sicuro il Benevento, probabilmente il Monza anche se nel caso bisognerà valutare quale sia il risultato della Cremonese. Ecco allora che questa partita dell’U-Power Stadium assume i connotati di uno straordinario spareggio: secondo le quote fornite dall’agenzia Snai la squadra favorita per la vittoria è il Monza, che sul segno 1 si vede porre un valore che corrisponde a 2,10 volte quanto messo sul piatto. Il pareggio, ipotesi identificata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,40 volte la vostra giocata e curiosamente questo è l’identico valore che il bookmaker ha stabilito, rispetto alle giocate pervenute, per il segno 2, che è naturalmente l’opzione su cui dovrete puntare per l’affermazione esterna del Benevento.