PRONOSTICO ATALANTA JUVENTUS: IL PUNTO DI ANTONELLO CUCCUREDDU (ESCLUSIVA)
Grande incontro stasera alle ore 18.00 a Bergamo, dove ci attende Atalanta Juventus. In classifica troviamo i bianconeri a 13 punti, bergamaschi invece a 12, per una partita che si annuncia molto combattuta e dovrà verificare le ambizioni delle due squadre in questo campionato. Da una parte il collettivo della formazione di Gian Piero Gasperini molto compatto e concreto, dall’altro le individualità di quella bianconera dove giocatori come Chiesa e Vlahovic sono sempre in grado di risolvere la partita. Per il pronostico su Atalanta Juventus abbiamo sentito Antonello Cuccureddu in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Come vede nel suo pronostico Atalanta Juventus? Partita bella su un campo difficile come quello di Bergamo, con un’Atalanta squadra sempre difficile da affrontare: mi aspetto una Juventus migliore delle ultime partite.
Che partita si aspetta invece dall’Atalanta? La solita Atalanta che in casa fa sempre grandi incontri, un’Atalanta tosta come è sempre stata la formazione bergamasca in tutte le sue partite.
Quali sono gli obiettivi nerazzurri in questo campionato? Qualificarsi per una coppa, magari la Champions League. Non penso invece che possa vincere lo scudetto.
De Ketelaere o Chiesa matchwinner dell’incontro? De Ketelaere è un ottimo giocatore, sarà sicuramente da tenere d’occhio. Quanto a Chiesa è forte, ma la Juventus non può affidarsi solo a lui, bensì a tutti i giocatori per vincere questa partita.
Come vede la sfida delle panchine Gasperini vs Allegri? Gasperini lo conosco molto bene. Quando ero allenatore della Primavera della Juventus lui era nelle giovanili: è un allenatore molto preparato, che sta lavorando molto bene a Bergamo. Anche Allegri è un allenatore molto bravo, poi conta anche la rosa della Juventus, che può certamente fare bene. Una rosa però non paragonabile ai momenti migliori della storia calcistica della Juventus.
Crede che possa lottare per lo scudetto? Credo che la Juventus possa migliorare e crescere di rendimento. Sarà difficile però che possa lottare per lo scudetto.
Il suo pronostico su Atalanta Juventus? Spero in un successo della Juventus naturalmente, ma dovrà essere un’ottima Juventus contro una squadra come l’Atalanta, sempre in grado di mettere in difficoltà le formazioni avversarie. (Franco Vittadini)