Partita da dentro e fuori stasera alle ore 20,45 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Milan, nella 38^ e ultima giornata di Serie A. Padroni di casa saranno i bergamaschi, impazienti di fare bottino pieno per mettere in cassaforte il secondo posto nella classifica finale e di vendicare la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Contro i rossoneri di Pioli, che ottenuto solo il pareggio col Cagliari nell’ultimo turno ancora non sono sicuri di staccare il pass che vale la Champion league 2021-22. E’ dunque derby dalle grandi motivazioni quello che ci attende questa sera, dall’esito non così scontato. Per presentare Atalanta – Milan abbiamo sentito Bortolo Mutti: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.
Che partita sarà? Una partita equilibrata, importante anche per gli obiettivi dell’Atalanta il secondo posto e la Champions League per il Milan. Una partita che dovrebbe essere quindi molto combattuta.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia Atalanta ancora più determinata alla ricerca del secondo posto… Dovrebbe essere così anche se dipenderà dalle energie rimaste dopo la finale di Coppa Italia. Dovrebbe essere fatto in ogni caso turnover.
Un Atalanta che in ogni caso ha ottenuto il suo obiettivo stagionale… E’ così, l’Atalanta ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la qualificazione in Champions League. Un grande successo.
Romero potrebbe essere l’uomo match dei bergamaschi? Quello che conterà sarà la mentalità come al solito e poi potranno essere tanti gli uomini decisivi per la formazione nerazzurra.
Potrebbe essere invece Hauge l’uomo match dei rossoneri? Hauge è un giocatore giovane, talentuoso che potrebbe fare cose importanti con il Milan.
Kessie il trascinatore dei rossoneri a Bergamo? Kessie è cresciuto tantissimo in questi anni e questa stagione è stato molto importante per il Milan. Potrebbe trascinare così la squadra rossonera a Bergamo.
Gasperini – Pioli: quanto conterà la sfida delle panchine? Importante il ruolo delle panchine ma alla fine saranno i giocatori a decidere la partita. In base anche alle energie che avranno le due squadre in campo.
Il suo pronostico su quest’incontro. Vedo una tripla per quest’incontro.
Si parla di nuovi investimenti per l’Atalanta come ha detto lo stesso presidente Percassi e la conferma di Gasperini. Crede che l’Atalanta possa vincere lo scudetto il prossimo campionato… E’ vero che l’Atalanta vive una situazione economica migliore per il bilancio rispetto agli altri club. Ed è vero che dopo molte qualificazioni alla Champions si potrebbe sognare in grande. Ma è difficile per una società come l’Atalanta pensare allo scudetto. Anche se nel calcio può succedere di tutto e i sogni qualche volta possono avverarsi…
(Franco Vittadini)