PRONOSTICO FIORENTINA INTER: IL PUNTO DI FABRIZIO BIASIN (FINALE COPPA ITALIA)

Fiorentina Inter è la finale di Coppa Italia 2023: le due squadre si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma, alle ore 21:00 di mercoledì 24 maggio. Sarà la prima finale di Fiorentina e Inter in una grande stagione: i viola sfideranno il West Ham nell’ultimo atto della Conference League, i nerazzurri invece cullano il grande sogno di rivincere la Champions League dopo 13 anni, e avranno di fronte il Manchester City. Nella finale di Coppa Italia 2023 l’Inter parte favorita per il miglior tasso tecnico dei suoi giocatori e perchè Simone Inzaghi è specialista nelle vittorie di Coppa, ne ha vinte veramente tante.



La Fiorentina tuttavia è in grande forma e potrebbe davvero andare incontro a settimane di gloria, sublimando il valore di Vincenzo Italiano; in aggiunta una finale è sempre una finale, può succedere di tutto. Grande calcio, tanti gol, magari tanto spettacolo. Fiorentina – Inter pronte a giocarsi fino in fondo il successo nella Coppa Italia. Per presentare Fiorentina Inter, per un pronostico sulla finale di Coppa Italia 2023, abbiamo sentito Fabrizio Biasin. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.



Fiorentina Inter è la finale di Coppa Italia 2023: qual è il tuo pronostico? Mi aspetto una bella partita con una Fiorentina in grande forma, una Fiorentina che sta disputando un ottimo campionato e un finale di stagione importante.

Nico Gonzalez sarà l’uomo decisivo per la Fiorentina? No, io penso che la partita possa decidersi a centrocampo e Bonaventura mi sembra il giocatore più temibile della Fiorentina.

Quindi anche per l’Inter stesso discorso? Per la logica di cui sopra, indico in Brozovic il calciatore più determinante per i nerazzurri?

Sia Fiorentina che Inter saranno chiamate a giocare le finali europee: la testa può già essere a Conference League ed Europa League? Non penso: sono finali ancora lontane, e poi non c’è modo migliore per arrivarci che acquisire entusiasmo con la vittoria di un trofeo.



Cosa pensi del confronto tra Vincenzo Italiano e Simone Inzaghi? Sono due allenatori molto bravi. Italiano ha la prima occasione per vincere una coppa; Simone Inzaghi è uno specialista in questo, e dunque potrebbe partire leggermente in vantaggio.

Un ultimo pronostico: dove e come si deciderà Fiorentina Inter? A centrocampo , come già detto: è lì che si decidono le partite, inoltre le due squadre giocano un ottimo calcio ed è una ragione in più per indicare nella mediana il duello determinante.

(Franco Vittadini)