PRONOSTICO FIORENTINA MILAN, PARLA EZIO SELLA (ESCLUSIVA)
Una partita sempre bella, interessante: così si presenta Fiorentina Milan, che si giocherà stasera alle 20.45 a Firenze. Incontro tra due squadre che sono concentrate anche su altri impegni, il campionato infatti per Fiorentina e Milan ormai potrebbe venire in secondo piano. La Viola vuole raggiungere la finale di Coppa Italia cercando di superare in semifinale l’Atalanta, mentre nei quarti di finale di Conference League affronterà i cechi del Viktoria Plzen. Il Milan sarà impegnato nei quarti di Europa League nel derby italiano con la Roma. Potremmo vedere un incontro molto bello, magari ricco di gol: per il pronostico su Fiorentina Milan abbiamo sentito Ezio Sella, ex giocatore viola, in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Nel suo pronostico su Fiorentina Milan, che partita sarà? Una bella partita tra due squadre che giocano bene al calcio, che esprimono un buon football.
Come giudica la stagione della Fiorentina? Un’ottima stagione per una squadre che sta lottando per la qualificazione in Europa League. è ancora in corsa in Coppa Italia ed è in corsa anche in Conference League, una manifestazione dove la scorsa stagione andò in finale.
Una Fiorentina positiva quindi? Sì anche sul piano del gioco, con la presenza poi di un centravanti puro come Belotti, molto utile, indispensabile per la squadra.
Nico Gonzalez è l’uomo in più dei viola? Nico Gonzalez è giocatore di talento in grado sempre di dare quel qualcosa in più in una partita, importante quindi per la Fiorentina.
Come imposterà la partita Pioli? Al solito modo, visto che sia lui che Italiano sono allenatori che amano giocarsi le partite ed essere propositivi, giocare in attacco.
Quanto si sentirà la mancanza di Theo Hernandez? È un calciatore che sa essere determinante per le azioni del Milan, giocatore spesso decisivo nella formazione rossonera. La sua presenza è sempre importante.
Il suo pronostico su Fiorentina Milan? Do il 50% di successo alle due squadre. Poi spero che vinca la Fiorentina, sono ancora tanto legato a Firenze, dove ho vissuto anni bellissimi della mia carriera, Fiorentina che è ancora dentro il mio cuore.
Cosa serve alla Fiorentina per diventare una big? Penso che la Fiorentina stia facendo bene. Commisso si sta dimostrando un grande presidente, ha anche fatto nascere il nuovo Centro sportivo. Del resto è già una Fiorentina competitiva in tante manifestazioni come la Conference League che potrebbe vincere, la Coppa Italia e anche in campionato. È una Fiorentina competitiva sulla strada giusta per tornare a essere una grande… (Franco Vittadini)