PRONOSTICO FIORENTINA WEST HAM: IL PUNTO DI GIANCARLO DE SISTI

E’ Fiorentina West Ham la finale di Conference League, stasera alle 21 all’Eden Arena di Praga. La viola è annunciata in gran forma e vorrà rifarsi della sconfitta in finale di Coppa Italia con l’Inter dove peraltro forse meritava qualcosa di più. Il West Ham è squadra storica della Premier League.Tre dei goleador della finale del 1966 con la Germania Ovest per il Mondiale vinto dall’Inghilterra erano del West Ham, tra cui il mitico Bobby Moore leggenda del calcio inglese. Un West però reduce da un campionato non certo eccezionale ma che ha ottima qualità tecnica nella sua rosa e che già la scorsa stagione raggiunse la semifinale di Europa League perdendo poi con l’Eintracht Francoforte.



La Fiorentina però è squadra difficile da affrontare che ha anche lei tanta qualità tecnica, motivazioni, un allenatore come Italiano cercato da tanti club importanti italiani. E la voglia di rivincire di nuovo un altro trofeo europeo dopo quello del 1961 coi Rangers nella Coppa delle Coppe. Per presentare questa finale di Coppa delle Coppe abbiamo sentito una leggenda della Fiorentina, Giancarlo De Sisti. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.



Come vede questa finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham? Una bella finale tra una Fiorentina che sta giocando bene e un ottimo West Ham, una buona squadra. Un West Ham che aveva già raggiunto la semifinale di Europa League la scorsa stagione con l’Eintracht Francoforte. Ma che dovrà affrontare una Fiorentina in grado di affrontarlo nel modo migliore in questa partita.

Ancora Nico Gonzalez il trascinatore della viola? Nico Gonzalez è veramente un grande giocatore e potrebbe essere lui il trascinatore della Fiorentina in questa finale.

E Rice il giocatore più pericoloso del West Ham? Un Rice tra l’altro ormai vicino al Bayern Monaco… Rice è anche lui un grande giocatore; credo però che Italiano possa trovare le contromisure per fermarlo. Potrebbero essere però decisivi in quest’incontro tanti altri giocatori del West Ham.



Terracciano da una parte, Aréola già campione del mondo con la Francia dall’altra: chi potrebbe essere decisivo tra i due portieri?Areola fa parte della Francia di cui è stato campione del mondo. Ma non vedo perchè non possa essere Terracciano a esaltarsi in questa partita e a aiutare la Fiorentina a vincere l’Europa League.

Come vede invece la sfida delle panchine tra Italiano e Moyes? Sono due ottimi allenatori, Moyes è stato anche allenatore del Manchester United. Italiano è molto bravo sta facendo giocare bene la Fiorentina. Bisogna dire però che in campo ci vanno i giocatori e sono loro che decidono le partite.

Dove si deciderà l’incontro? Potrebbe essere a centrocampo, ma potrebbe essere anche qualche episodio a decidere questa finale.

Qual è il suo pronostico su Fiorentina West Ham? Spero che la Fiorentina possa vincere l’Europa League ma tutte le partite sono da giocare, sono da vedere. Anche Inter Manchester City non sarà così scontata, sarà un incontro aperto a ogni risultato dove potrebbe succedere veramente di tutto.

(Franco Vittadini)