PRONOSTICO FORMULA 1, GP GRAN BRETAGNA: PARLA PIERLUIGI MARTINI (ESCLUSIVA)
Nuovo appuntamento con la Formula 1 col Gran Premio di Gran Bretagna 2024 sul circuito di Silverstone, un appuntamento classico per questo sport. Si arriva dopo il Gran Premio d’Austria, con l’incidente tra Lando Norris e Max Verstappen e la vittoria di George Russell sulla Mercedes davanti a Oscar Piastri su McLaren e Carlos Sainz su Ferrari. Un Gran Premio che si annuncia pieno di interesse, coi britannici Norris, Russell e Hamilton che vorranno fare grandi cose respirando l’aria di casa. La Ferrari vorrà tornare a fare cose importanti dopo un mese da incubo, Verstappen vorrà rafforzare la sua leadership nel Mondiale. Per il pronostico Formula 1 sul Gran Premio di Gran Bretagna 2024 abbiamo sentito Pierluigi Martini in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Nel suo pronostico Formula 1, come vede questo Gran Premio di Gran Bretagna? Infuocato e combattuto, con tanti piloti e tante macchine che lotteranno per vincere.
Verstappen è pronto a rifarsi dopo la delusione dell’Austria? È così, Verstappen è un pilota istintivo, vuole sempre vincere, anche questa volta cercherà di essere il migliore, vincere il Gran Premio d’Inghilterra soprattutto dopo quello che è successo in Austria.
Cosa si attende dalla Ferrari? Mi aspetto una buona prova, Silverstone è il vero banco di prova per la Ferrari. La vittoria a Montecarlo conta poco. Montecarlo è un circuito anomalo, è una Ferrari in difficoltà che ora è la quarta forza del Mondiale dopo la McLaren e la Mercedes. Con tanti giornali che ormai paragonano Vasseur a Spalletti.
Norris e Hamilton correranno in casa, cosa potranno fare? Correranno in casa come Russell, punteranno anche loro a vincere. Norris viene dall’incidente in Austria, vorrà rifarsi. Russell e Hamilton punteranno a arrivare primi.
Che atmosfera si respira a Silverstone, circuito classico della Formula 1? Bellissima, c’è tanto pubblico in Inghilterra, in questo circuito la Formula 1 è di casa. Mi sono sempre trovato bene a Silverstone durante la mia carriera!
E’ sempre Verstappen il favorito per il Mondiale? Verstappen resta il favorito per il titolo ma ora è più vulnerabile, nella gara secca può essere battuto.
Pronostico secco, chi vincerà il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1? Punto su Russell, dovrebbe vincere lui a Silverstone.
Chi è il pilota rivelazione della stagione? Norris e Russell. (Franco Vittadini)