PRONOSTICO INTER MILAN, PARLA SANDRO MAZZOLA (ESCLUSIVA)

Un derby da primato, forse già da scudetto: Inter Milan si gioca oggi alle 18.00 a San Siro e tutte e due ci arrivano con 9 punti dopo tre giornate. L’Inter sembra leggermente favorita anche per le assenze nel Milan di Tomori per squalifica e Kalulu per infortunio. Ma il derby è sempre il derby e tutto può succedere. Il potenziale offensivo della squadra di Simone Inzaghi con il campione del mondo Lautaro Martinez e Thuram sembra più forte. Il Milan però ha giocatori come il neoacquisto statunitense Pulisic e Leao, capaci sempre di far male alla difesa nerazzurra. Decideranno quindi le difese o il miglior equilibrio tattico di Inter o Milan o ancora la cosiddetta fame di vincere… Per il pronostico su Inter Milan abbiamo sentito una delle leggende della storia nerazzurra, Sandro Mazzola, in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Nel suo pronostico su Inter Milan, come vede questo derby? Una bella partita, visto che tra l’altro sia l’Inter sia il Milan giocano bene, un buon calcio.

Come al solito Lautaro Martinez sarà il match winner per l’Inter? Lautaro Martinez è il giocatore più forte dell’Inter. Del resto è campione del mondo…



Thuram invece potrà essere l’uomo in più per i nerazzurri? Thuram potrebbe far bene. È un buon giocatore e si è già messo in evidenza nell’Inter. Potrebbe veramente fare un grande derby.

E Pulisic per il rossoneri? Anche lui sta giocando molto bene, nel Milan è uno dei giocatori determinanti e potrebbe fare cose importanti nel derby.

Conterà di più però Leao per il Milan? Leao è veloce, è rapido, bisogna solo fermarlo al limite cercando di dargliene tante (ride, ndR). È sempre difficile bloccare un giocatore come Leao.

Cosa si aspetta dal duello dei portieri Sommer-Maignan? Sono forti tutti e due, ma in un derby basta una sola incertezza per deciderne il rendimento…



Derby a parte, Frattesi potrebbe essere il giocatore in più per l’Inter in questa stagione? Sì, Frattesi ha tutti i mezzi per essere il giocatore in più per l’Inter questo campionato. Ha i numeri giusti, il talento giusto. (Franco Vittadini)