PRONOSTICO JUVENTUS INTER: IL PUNTO DI GIANFRANCO BEDIN

È arrivato il momento del pronostico su Juventus Inter : dopo la sosta per le nazionali la 13^ giornata di Serie A ci regala il derby d’Italia – domenica 26 novembre – una sfida sempre entusiasmante in senso assoluto ma che in più, in questa stagione, è anche una sfida scudetto. Possiamo definirlo il primo spareggio, per quanto presto sia dirlo, perché in questo momento la classifica del campionato parla chiaro: Inter a 31 punti, Juventus a 29, nerazzurri in campo per l’allungo e bianconeri che sognano il sorpasso.



Soprattutto va notato che le prime due della classe hanno già staccato la concorrenza perché il Milan è a 6 punti dalla Juventus. Una partita che comunque, come detto, resta da vedere a prescindere da tutto: Juventus Inter è sempre Juventus Inter, e sarà sempre così anche con uno scenario molto meno positivo per entrambe. Chi sarà a decidere il derby d’Italia? Per un pronostico su Juventus Inter, e un punto sui temi principali di questa grande sfida di Serie A, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’ex nerazzurro Gianfranco Bedin, che ha dato la sua versione del match ormai imminente all’Allianz Stadium di Torino.



È arrivata Juventus Inter: che partita si aspetta? È sempre Il derby d’Italia, una partita particolare, speciale, una grande partita tra due grandi squadre che puntano allo scudetto.

Si può dire che Chiesa sia oggi l’uomo in più della Juventus? Il campo sta dicendo questo, Chiesa al momento è il giocatore che nella Juventus può fare la differenza?

Si attende una Juventus pronta a puntare soprattutto sulla difesa, pezzo forte del credo di Massimiliano Allegri? La Juventus è una grande squadra: non c’è sola la difesa, tutta la squadra ha qualità e tutti possono dare il loro contributo per vincere la partita.



Crede che l’Inter possa puntare sulla qualità del centrocampo e sugli esterni per vincere la partita? Non è questione di reparti, conta molto l’atteggiamento con il quale si scende in campo. Saranno fondamentali motivazioni, determinazioni e testa, ma in ogni caso l’Inter è oggi una formazione completa.

Sta facendo particolarmente bene Marcus Thuram… Thuram si è inserito bene nell’Inter, nel migliore dei modi. Sa essere sempre utile in attacco sa segnare, fare assist importanti. È un giocatore che potrebbe risolvere Juventus Inter.

Cosa pensa invece di Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi? Quanto potrebbero influire su Juventus Inter? Sono entrambi grandi allenatori, che hanno fatto bene nella loro carriera. Allegri ha vinto tanti scudetti alla Juventus, ha fatto due finali di Champions League.

Inzaghi invece? Simone Inzaghi ha fatto una finale di Champions League, e anche oggi si sta dimostrando un grande allenatore. Sta facendo bene all’Inter ,ma aveva già mostrato le sue qualità alla Lazio. Lui e Allegri sono due allenatori molto bravi.

Qual è il suo pronostico su Juventus Inter? Dico… “bah”. Prevedo una partita aperta, che potrebbe essere decisa dagli episodi. Una partita da tripla: il mio pronostico su Juventus Inter è 1 X 2.

In ogni caso ci sono solo Juventus e Inter per lo scudetto? Il campionato è ancora lungo; al momento Juventus e Inter si stanno dimostrando le più forti, ma ci sono anche le altre. Il Napoli che difende il titolo, il Milan, la Lazio che l’anno scorso è arrivata seconda; e poi altre ancora. Sicuramente le favorite sono Juventus e Inter, le più accreditate per vincere lo scudetto.

(Franco Vittadini)