PRONOSTICO LAZIO ROMA: IL PUNTO DI FERNANDO ORSI (ESCLUSIVA)
Un derby importante è Lazio Roma, stasera alle 18.00 allo stadio Olimpico. Due squadre che non stanno andando bene in campionato: la Lazio ha 16 punti, la Roma 17 dopo la vittoria sofferta sul Lecce, ben lontane dai vertici della classifica. Notizie globalmente migliori in Europa, ma questo derby può essere un bivio. Immobile e Felipe Anderson contro Dybala e Lukaku e il duello delle panchine tra Maurizio Sarri e José Mourinho pronto a infiammare questo derby, che a Roma ha sempre qualcosa di speciale. Per il pronostico su Lazio Roma abbiamo sentito Fernando Orsi in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Nel suo pronostico di Lazio Roma, che partita sarà? Una partita molto interessante tra due squadre che stanno facendo bene in Europa, un derby aperto a ogni risultato. Però mi aspettavo Lazio e Roma in una situazione migliore di classifica a questo punto del campionato.
La Lazio è pronta a fare la partita? Non lo so, vedremo, non so come giocherà la Lazio, come Sarri vorrà farla giocare. La Lazio in ogni caso nei derby recenti ha sempre preferito ripartire e giocare di rimessa.
Immobile come al solito sarà decisivo? La Lazio, come conferma il gol in Champions League contro il Feyenoord, ha ritrovato un Immobile importante. Un valore aggiunto alla formazione biancoceleste che potremo rivedere nel derby.
Crede che la Roma possa puntare sul contropiede? Anche qui non so come vorrà giocare la Roma, come Mourinho vorrà far giocare la sua squadra.
Quanto conterà la presenza di Dybala? Molto: Dybala è un campione, un giocatore che sa dare fantasia alla Roma, un giocatore di grande valore come lo stesso Lukaku. Due giocatori importanti nella Roma, in grado di essere decisivi in questo derby.
Come vede la sfida delle panchine Sarri vs Mourinho? Sono due allenatori con due filosofie di gioco diverse, tutti e due però con tanta personalità e grinta, Sarri e Mourinho con i suoi 26 titoli nella carriera calcistica. Anche se credo che più che loro saranno i giocatori in campo a decidere il risultato finale.
Il suo pronostico su Lazio Roma? Partita aperta. Perdere prima della sosta non sarebbe certo l’ideale in questo derby. Credo quindi che il pareggio possa essere il risultato finale. (Franco Vittadini)