PRONOSTICO MANCHESTER CITY INTER, PARLA ANDREA MANDORLINI (ESCLUSIVA)

Manchester City Inter è la finale di Champions League all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, che l’Inter vorrebbe vincere 13 anni dopo il suo ultimo successo in Champions, nel 2010 contro il Bayern Monaco con Josè Mourinho sulla panchina nerazzurra. Il City invece punta a vincere la sua prima Champions League dopo la sconfitta nel 2021 a Oporto contro il Chelsea.



L’Inter ha eliminato il Milan in semifinale nell’euroderby, ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, tuttavia il Manchester City ha vinto di nuovo la Premier League e la Coppa d’Inghilterra, punta al Triplete e parte da grande favorito per la sua rosa eccezionale: Haaland, De Bruyne, Grealish e tutti i grandi campioni che ha. In semifinale ha praticamente distrutto il Real Madrid, ma l’Inter potrebbe vincere questa partita in una finale secca, sfida tra Simone Inzaghi e Pep Guardiola. Per il pronostico di Manchester City Inter abbiamo sentito Andrea Mandorlini, storico giocatore dello scudetto dei record del 1989 dell’Inter in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Come vede nel suo pronostico su Manchester City Inter questa finale di Champions League? Una finale di Champions è sempre una finale, può succedere di tutto. Ci sarà un Manchester City che è molto forte, ma l’Inter lo affronterà sicuramente nel modo migliore. Metterà in campo tutto l’orgoglio che ha.

De Bruyne l’uomo squadra del Manchester City? De Bruyne è un giocatore molto forte, dotato di grande personalità. Potrebbe essere decisivo per il City.

E Barella per l’Inter? Anche Barella è un grande giocatore, molto forte, anche lui dotato di grande personalità. Potrebbe essere determinante per l’Inter.



Come vede la sfida delle panchine tra Guardiola e Inzaghi? Guardiola è l’allenatore più forte al mondo, il migliore. Speriamo però che in questa finale sia Simone Inzaghi a vincere!

E come vede la sfida tra Haaland e Lautraro Martinez? Haaland è un attaccante eccezionale. Anche Lautaro Martinez non è da meno, ma l’Inter ha altri attaccanti in grado di risolvere la partita come Lukaku e Dzeko.

Ritmo, pressing e attacco del City contro difesa e contropiede dell’Inter, sarà questo il tema della partita? Intanto resta da dire che è difficile leggere una finale di Champions League, non si può prevedere. Può essere decisa anche da episodi, può sempre succedere di tutto. In ogni caso il City dovrà stare attento a mantenere la pressione troppo alta. L’Inter non punterà soprattutto sull’attacco, non potrà attaccare tanto contro una formazione come il City. Punterà sul contropiede.

Il suo pronostico su questa finale Manchester City Inter? Preferirei non fare pronostici. Il Manchester City è fortissimo. Sono sicuro però che l’Inter saprà affrontarlo nel modo migliore e metterà in campo tutto il suo orgoglio. Saprà giocare una grande finale e speriamo che sia l’Inter a vincere. (Franco Vittadini)