PRONOSTICO MILANO SANREMO 2024, PARLA GIANNI BUGNO (ESCLUSIVA)
La Milano Sanremo 2024 si correrà oggi, 16 marzo. Potrebbe essere un duello tra Mathieu Van Der Poel e Tadej Pogacar: Van Der Poel è il campione del mondo in carica e vincitore della Sanremo 2023, Pogacar è il fuoriclasse del ciclismo e vincitore delle Strade Bianche 2024 con una fuga leggendaria. Le speranze italiane sono affidate forse soprattutto a Filippo Ganna, in grado veramente di fare l’exploit alla Sanremo. Poi tanti possibili protagonisti, tanti pretendenti al successo finale di una Milano Sanremo sempre imprevedibile, che però dovrebbe vivere del duello tra Van Der Poel e Pogacar.
E’ la Classica di Primavera numero 115, che per la terza volta nella sua storia non partirà da Milano, bensì da Pavia per 288 chilometri fino al traguardo finale di Via Roma a Sanremo. Un percorso inedito per i primi 45 chilometri col passaggio nell’Oltrepò Pavese e lungo il Ticino e poi tutto come gli anni scorsi con le salite del Turchino, della Cipressa, del Poggio. Eddy Merckx è il primatista di vittorie davanti a Girardengo. Per il pronostico sulla Milano Sanremo 2024 abbiamo sentito Gianni Bugno, vincitore della Classica di Primavere nel 1990, in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Che cosa si aspetta nel suo pronostico dalla Milano Sanremo 2024? Dovrebbe essere una gara molto bella, molto appassionante, molto combattuta.
Sarà un duello solo fra Van Der Poel e Pogacar? Loro due sono i favoriti. Credo che la vittoria finale sarà un affare tra Van Der Poel e Pogacar.
Quali saranno le speranza dei corridori italiani, Ganna potrebbe fare l’exploit? Non credo che Ganna possa vincere alla Sanremo.
Quali potrebbero essere gli altri protagonisti? Non vedo altri possibili vincitori della Milano Sanremo 2024. Secondo me non dovrebbero esserci sorprese, sono questi i nomi che dovrebbero venire fuori alla fine di questa classica.
Percorso cambiato con partenza da Pavia… Non cambierà niente, alla fine tutto si deciderà come al solito su Cipressa e Poggio.
Pronostico secco, chi vincerà la Milano Sanremo 2024? Non lo so, difficile dare una risposta, ma sarà uno tra Van Der Poel e Pogacar il vincitore della Milano Sanremo.
Lei ha vinto la Milano Sanremo nel 1990, cosa può dire di quel successo così importante? Una grande soddisfazione vincere una classica così prestigiosa, uno dei successi più belli della mia carriera. (Franco Vittadini)