PRONOSTICO MOTOGP: IL PUNTO DI GIACOMO AGOSTINI SUL GP INDONESIA 2023

Appuntamento con il tradizionale pronostico MotoGp a Mandalika: questo weekend si corre il Gp Indonesia 2023. A giocarsi il titolo della MotoGp sembrano rimasti Pecco Bagnaia e Jorge Martin con il possibile inserimento di Marco Bezzecchi: il campione del mondo in carica sembrava avviato verso un comodo bis ma l’incidente occorso in Catalogna ha in qualche modo influito sulle sue prestazioni, da allora Bagnaia non ha più vinto e al contrario ha preso straordinaria fiducia Martin, che ha lasciato le briciole agli avversari (un solo successo per Bezzecchi) e si è rifatto sotto.



Si arriva al Gp Indonesia 2023 con un Bagnaia che ha tre punti di vantaggio su Martin, ma soprattutto lo spagnolo della Ducati Pramac adesso è in totale fiducia: a Pecco insomma potrebbe non bastare più chiedere aiuto a qualche collega, dovrà necessariamente tenere alle spalle il grande rivale in un testa a testa che promette scintille. Adesso però dobbiamo presentare il pronostico sulla MotoGp e il suo Gp Indonesia 2023: per un punto sul fine settimana, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva Giacomo Agostini.



Si avvicina il Gp Indonesia 2023 di MotoGp: cosa ci può dire? Sarà una gara molto interessante, un Gran Premio molto bello che dovrebbe essere molto emozionante e spettacolare.

Intanto la sfida tra Bagnaia e Martin sarà all’ultimo punto… Sì, infatti anche qui in Indonesia si giocheranno tantissimo.

Chi vede meglio tra Bagnaia e Martin nella lotta per il titolo di MotoGp? Bagnaia è campione del mondo, ha più esperienza; Martin si sta giocando il Mondiale per la prima volta, e questo fattore potrebbe fargli avvertire un po’ di tensione.

Quale altro pilota potrebbe fare cose importanti a Mandalika oltre a Bagnaia e Martin? Penso ad esempio a Bezzecchi… Vero, ma non è mai facile recuperare da un infortunio e in questo senso bisognerà valutare quali siano le reali condizioni di Bezzecchi.



Marc Marquez ha firmato per il Team Gresini: se l’aspettava? Pensavo sinceramente che Marquez rimanesse in Honda; se ha deciso di andarsene è perchè la casa giapponese non gli ha dato le garanzie necessarie, e Marquez vuole vincere. Il Team Gresini punta in alto, staremo a vedere.

Pensando alla stagione di MotoGp, qual è il vero pilota che l’ha sorpresa di più? Direi Martin e Bezzecchi, sono loro i due piloti rivelazioni di questa stagione.

Chi vincerà il Gp Indonesia 2023 di MotoGp? Non mi sbilancio, è davvero difficile fare un pronostico concreto.

(Franco Vittadini)