PRONOSTICO NAPOLI BARCELLONA: IL PUNTO DI OTTAVIO BIANCHI

Eccoci al pronostico di Napoli Barcellona, la partita valida per gli ottavi di Champions League: al Diego Armando Maradona si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 21 febbraio e sarà anche l’esordio in panchina per Francesco Calzona, che ha preso il posto dell’esonerato Walter Mazzarri (notizia delle ultime ore) diventando così, dopo il livornese e Rudi Garcia, il terzo allenatore partenopeo in una stagione che si sta rivelando non solo al di sotto delle aspettative, ma addirittura nera per una squadra che solo a maggio vinceva uno scudetto dominato ed era reduce da un bellissimo quarto di finale in Champions League.



Del resto però anche il Barcellona non se la sta passando troppo bene, pur dando segnali di ripresa: i blaugrana sono attualmente al terzo posto nella Liga, staccati dal Real Madrid e con davanti anche il sorprendente Girona, che ha anche una partita in meno rispetto a loro. Sarà allora interessante scoprire se il Napoli riuscirà a rinascere questa sera e in generale in questo doppio incrocio; per il pronostico su Napoli Barcellona e un punto sui temi principali di questa partita, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva Ottavio Bianchi, che questo ambiente lo conosce bene avendogli anche regalato il primo, storico scudetto e la Coppa Uefa.



Che partita sarà Napoli Barcellona? Una bella partita tra due squadre come Napoli e Barcellona che peraltro stanno vivendo un momento di difficoltà nei loro campionati; va anche ricordato che Xavi ha già annunciato l’addio ai blaugrana.

Sarà la volta buona per rivedere un grande Osimhen? Bisogna dire che nel calcio contano le squadre prima di tutto, poi ci può essere il campione che può dare un apporto sempre importante nella partita come lo stesso Osimhen.

Che Napoli si aspetta contro il Barcellona? Vedremo come si svolgerà l’incontro, se il Napoli preferirà attaccare o dovrà adeguarsi al gioco del Barcellona.



Anche in trasferta il Barcellona punterà sul possesso palla? Il Barcellona è sempre la solita formazione che da anni va avanti con il suo modo di giocare, di far calcio. Il solito Barcellona.

Qual è il suo pronostico su Napoli Barcellona? Spero innanzitutto di vedere buon calcio, una bella partita tra queste due squadre, di vedere un incontro che possa divertire, che possa essere piacevole.

(Franco Vittadini)