PRONOSTICO NAPOLI JUVENTUS: PARLA GIUSEPPE BRUSCOLOTTI (ESCLUSIVA)

Due squadre alla ricerca di sé stesse in una grande classica del nostro campionato, si presenta così Napoli Juventus in programma stasera allo stadio Maradona alle 20,45. Azzurri che vengono dal trionfo sul campo del Sassuolo, bianconeri che a loro volta hanno interrotto la striscia negativa battendo il Frosinone nei minuti di recupero. Le premesse quindi per assistere a una grande partita ci sono tutte, anche perché la posta in palio è alta: per il pronostico su Napoli Juventus abbiamo sentito la bandiera partenopea Giuseppe Bruscolotti in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Nel suo pronostico su Napoli Juventus, che partita sarà? Napoli Juventus è sempre una classica, una partita importante tra due squadre che peraltro stanno vivendo un campionato particolare. Il Napoli non ha confermato la stagione dell’anno scorso, Juventus non eccezionale ma sempre difficile da affrontare.

Che Napoli si attende contro la Juventus? Sarà un incontro difficile perché la Juventus è squadra che non molla mai fino all’ultimo minuto, come ha confermato il successo col Frosinone.



Cosa manca al Napoli di quest’anno? Il Napoli non c’è sul piano fisico, non ha grinta, sta pagando il cambio dell’allenatore di inizio stagione. Un nuovo modo di giocare, di impostare la squadra che si è poi ripercosso per tutta la stagione anche se nessuno si aspettava un Napoli in questa situazione rispetto a quello dello scudetto.

Un po’ diverso dal Napoli di quando lei giocava? Quel Napoli fece anni importanti vincendo due scudetti e una Coppa Uefa ma abbiamo avuto anche i nostri passi falsi, come quando perdemmo lo scudetto a favore del Milan. Perdemmo due giocatori importanti in quell’anno e avemmo una flessione, anche se fu sempre un campionato combattuto. Fu un grande Napoli che costruì un ciclo di successi rilevante.



Rabiot assente al Maradona, come farà la Juventus senza di lui? Rabiot non mi sembra il giocatore determinante per la Juventus, è uno dei tanti nella formazione bianconera.

Vlahovic sarà quindi ancora l’uomo in più dei bianconeri? Vlahovic è un grande attaccante, in grado sempre di risolvere ogni partita.

Dove si deciderà questa partita? Difficile dirlo, una partita del genere potrebbe essere anche decisa da qualche episodio.

Il suo pronostico su Napoli Juventus? Incontro non facile da pronosticare dove potrebbe veramente succedere di tutto, vedo una tripla. (Franco Vittadini)