PRONOSTICO ROMA INTER, PARLA MAURIZIO TURONE (ESCLUSIVA)

Subito un test in Roma Inter per la capolista nerazzurra fresca vincitrice nel derby d’Italia, lo scontro scudetto con la Juventus finito 1-0, oggi alle ore 18 allo stadio Olimpico contro i padroni di casa della Roma, reduce da tre successi consecutivi e un punto dietro l’Atalanta per la zona Champions. La sfida tra gli attacchi, in particolare tra Lautaro Martinez, sempre più capocannoniere del campionato, affiancato da Thuram per sfidare il connazionale Dybala, autore di due gol col Cagliari, e il grande ex Lukaku potrà essere il tema più caldo. Per il pronostico su Roma Inter abbiamo sentito Maurizio Turone in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Nel suo pronostico di Roma Inter, che partita sarà? Spero che la Roma vinca innanzitutto, questa è la prima cosa che mi interessa di questa partita.

Roma in effetti in grande forma, reduce da tre successi consecutivi: che incontro si aspetta dai giallorossi? Nel calcio si scende sempre in campo per vincere e quindi la Roma dovrebbe impostare una gara d’attacco.



Sarà la partita di Lukaku? Lukaku è un grande giocatore, un grande attaccante e quindi non potremo che aspettarci cose importanti da lui.

Per l’Inter è arrivata la fase decisiva sulla via dello scudetto? No, è troppo presto, mancano ancora tante giornate alla fine della stagione. Dovremo aspettare ancora molto.

Può essere la difesa il punto di forza dei nerazzurri contro la Roma? Nel calcio la prima regola è non prendere, prima di darle. Questa è la prima regola per vincere le partite e i campionati, puntare prima di tutto sulla difesa.

Come vede la sfida delle panchine tra De Rossi e Simone Inzaghi? Sono tutti e due allenatori molto bravi. De Rossi è all’inizio ma sta facendo bene, Simone Inzaghi ha più esperienza ma questa cosa spesso non è decisiva.



Il suo pronostico su Roma Inter? Metto una X, un pareggio tra Roma e Inter così non scontento nessuno. (Franco Vittadini)