Prossima fermata: Natale: il film in onda alla vigilia di Natale

Su Rai 2, il pomeriggio della vigilia di Natale arriva un film commedia, denominato Prossima fermata: Natale. Alle ore 17.40, andrà in onda un titolo statunitense del 2021, tratto da una sceneggiatura di Samantha DiPippo, Kari Drake, Andrew Gernhard, Christy O’Connor e Duane Poole. La fotografia è stata curata da Michael Belcher, con montaggio di Bryan Capri, musiche di Tommy Fields e produzione della Synthetic Cinema International.



La regia è affidata all’americano Dustin Rikert, noto anche per The Gundown e Il segreto della sirena. Protagonista è l’interprete Lyndsy Fonseca, vista nella sit-com How I Met Your Mother e nei film Kick-Ass e Un tuffo nel passato. Al suo fianco ecco Chandler Massey, che si è aggiudicato tre Emmy grazie alla serie Il tempo della nostra vita. Nel cast anche Erika Slezak, Eric Freeman, Paige Herschell, Nicholas Delany, Matt Walton e Christopher Lloyd.



Prossima fermata: Natale: la trama del film

Nella trama di Prossima fermata: Natale, la protagonista Angie decide di trascorrere da sola la notte di Natale di turno all’ospedale. Per arrivare sul posto di lavoro, lei prende il treno tutti i giorni. Quella sera, dopo il lungo turno, si addormenta sul treno essendo molto stanca. Non sa che il viaggio si trasformerà in un viaggio nel tempo, dato che si ritroverà nella sua cittadina natale nel 2011. All’inizio non capisce il motivo e si sente molto disorientata, ma poi inizia a vedere in questo viaggio nel passato una grande opportunità per compiere scelte diverse, cogliere occasioni in modo da poter avere un futuro diverso da quello che sta vivendo.



Inizia un romantico viaggio nei sentimenti di una giovane donna, che nutre grandi perplessità sulla sua vita e le scelte che ha preso in passato. Lei è una gran lavoratrice e per far carriera ha dovuto rinunciare alla vita privata. Intimamente, soffre tanto per questa decisione. Sul treno conosce un particolare personaggio, l’enigmatico capo treno che gli fa da guida in questo universo dei suoi trascurati desideri interni. Il viaggio vero o presunto le fa capire delle cose e rivedere delle scelte. Un percorso in se stessa le consente di ammettere cosa le stia davvero a cuore. Una metafora della vita, un viaggio che prima o poi faremo tutti nel nostro percorso.