Isola dei Famosi 2024, provvedimento per i naufraghi: cos’è successo
Piove sul bagnato per i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2024 che, già privi di forze e con i morsi della fame che si fanno sentire sempre più, hanno ricevuto un sonoro provvedimento. I due gruppi, infatti, avrebbero violato il regolamento e lo spirito dell’Isola ha così inflitto una punizione che coinvolge tutti quanti, nessuno escluso. “Lo spirito dell’Isola era stato chiaro: vietato alcun contatto tra i due gruppi. Le regole sono state violate“, è il messaggio fatto recapitare ai due gruppi, come mostra una clip pubblicata sulla pagina Instagram del reality.
“Ieri sera sono stati fatti i complimenti a Rosy per le orecchiette da parte della squadra blu. Oggi Rosy ha parlato con Greta“, le accuse mosse ai due gruppi, rei di aver comunicato tra di loro e di aver così infranto le regole stabilite nella precedente puntata, quando il cast è stato diviso in due blocchi. Per questo, è in arrivo un provvedimento: “Entrambi i gruppi dovranno restituire un’intera ciotola di riso a testa: consegnatela sotto i rispettivi totem“.
Greta Zuccarello e Rosanna Lodi nel mirino della punizione: le reazioni a caldo
Il provvedimento dell’Isola dei Famosi 2024 ha lasciato senza parole i naufraghi e sono state numerose le reazioni a caldo. Rosanna Lodi, in particolare, si è subito tirata indietro, ribadendo di non aver dialogato con nessuno dell’altro gruppo: “Ma ieri nessuno mi ha fatto i complimenti ragazzi, eravamo tutti insieme“. Alvina però ammette: “Io ho detto: ‘Che meraviglia le orecchiette’, ma non ho parlato con loro’“.
Per quel che concerne la seconda accusa, ovvero che Rosy e Greta avrebbero comunicato tra di loro, la Zuccarello ammette lo scivolone ricordando l’episodio: “Ho capito, Rosy mi ha parlato ma io non ho risposto. Mi ha parlato fuori dall’orario, io ho rimesso la stuoia e lei mi ha detto ‘Grazie’“. Nonostante la preoccupazione generale, Edoardo Franco non si lascia abbattere e spiega: “Accetto la punizione, non voglio fare colpevoli né Rosy né Greta. È una ciotola di riso, vuol dire che faremo un pranzo in meno. Andiamo avanti ragazzi, siamo più di una ciotola di riso, facciamo vedere un po’ di carattere“.