Diretta Pucci Show, Italia 1 on stage 7 Settembre 2022

Pucci Show si avvia verso la conclusione, non prima però di un’altra esilarante gag portata sul palco da Andrea Pucci. Il comico ha infatti improvvisato un’intervista con uno showman improvvisatosi giornalista, che gli ha rivolto domande sulla sua vita privata, su chi è realmente Andrea Pucci oltre al semplice comico. Tantissima ironia nelle sue risposte, dal rapporto con l’attività fisica alle prime esperienze sessuali, sino allo sfegatato amore per la sua squadra di calcio del cuore: l’Inter.



Lo show volge al termine con un monologo sulla vita, sulla sua importanza. Spazio dunque all’ultimo momento musicale della serata: l’esibizione del comico sulle note di Vita, storico brano di Lucio Dalla. In chiusura i ringraziamenti al pubblico e a tutti coloro che hanno reso possibile questo spettacolo. Sempre sulle note di Vita, Andrea Pucci dà la buonanotte al suo affezionato pubblico e chiude una serata all’insegna dell’ironia e del divertimento (Agg. Ruben Scalambra).



Pucci Show, sul palco una giovane spettatrice: brindisi con Andrea Pucci

La musica rimane la grande protagonista sul palco e, dopo il medley di storiche hit del passato, Andrea Pucci invita sul palco una giovane spettatrice nel pubblico. L’intento è quello di farla esibire sul palco e mostrare così le sue doti canore: la band la accompagna mentre, felice ed emozionata, canta Come saprei di Giorgia. A seguire il comico imbastisce un piccolo tavolo al centro del palco, dove improvvisa un brindisi con la ragazza e un brindisi simbolico con tutti i presenti: un’occasione per festeggiare la bellezza della musica e della condivisione.



Il momento canoro non finisce qui: stavolta è Andrea Pucci stesso ad improvvisarsi cantante, esibendosi sulle note di Prendila così di Lucio Battisti accompagnato dalla sua band, presentata uno ad uno al termine della performance. Lo show si avvicina alle battute finali e il comico simula un congedo dal pubblico: l’intento è invece quello di ritornare sul palco per un bis e chiudere la serata con ancora un po’ di divertimento (Agg. Ruben Scalambra).

Andrea Pucci e il pubblico ballano: medley bomba con storiche hit

Andrea Pucci mette in scena sul palco un confronto intergenerazionale, paragonando il divertimento di un tempo a quello attuale: ai tempi le serate iniziavano alle 21.15, ora prima delle 2 di notte i ragazzi non vanno in discoteca. Il comico invita sul palco due uomini e due donne del pubblico e simula con loro i passi di danza delle discoteche dei vecchi tempi, ben diverse da quelle attualmente frequentate dai ragazzi.

Partono poi le note di popolari hit che hanno fatto la storia della musica italiana: da Figli delle stelle di Alan Sorrenti a Tanti auguri dell’indimenticabile Raffaella Carrà, ma anche Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri e Cicale di Heather Parisi. Supportato dalla sua band sul palco, Andrea Pucci si scatena a ritmo di musica e anche il pubblico in platea si improvvisa in balli sfrenati. Un momento di grande musica, sulle note di un medley di hit che hanno fatto la storia della nostra discografia (Agg. Ruben Scalambra).

Pucci Show, i monologhi di Andrea Pucci e l’intrattenimento con il pubblico

Prosegue il viaggio di Andrea Pucci tra le stranezze della sua Milano. Dopo i problemi climatici e la proverbiale nebbia che avvolge la città, il comico affronta la questione dei ristoranti etnici che si trovano tra le vie del capoluogo. Dalle abitudini nei ristoranti messicani a quelli indiani, Pucci ironizza sulla volontà delle ragazze di ampliare i propri orizzonti culinari e sui ragazzi costretti a seguirle e a rinunciare a vedere la Champions League il mercoledì. Abitudini di coppia a confronto affrontate dal comico con grande ironia.

Non mancano però i momenti di intrattenimento con il pubblico. Il conduttore invita tutti i presenti in sala ad alzare le mani e a muoverle a ritmo, da destra a sinistra, sulle note di Amore e capoeira. Spazio poi a un altro breve monologo, stavolta incentrato sul complicato rapporto che molti di noi abbiamo con la palestra. Il comico ironizza sul ritorno all’attività fisica dopo un lungo periodo e sulle inevitabili difficoltà motorie che si possono riscontrare (Agg. Ruben Scalambra).

Andrea Pucci viaggia tra le regioni italiane: “Sardegna isola meravigliosa

A Pucci Show Andrea Pucci ripercorre alcune tappe della sua carriera, che l’ha visto spesso girare per le più importanti regioni italiane. Anche in questo caso sfrutta l’arma dell’ironia: dall’accoglienza dei napoletani ai ritardi nei servizi in Sicilia. Sino alla Sardegna: “Un’isola meravigliosa, ho fatto 110 date in Sardegna“. Non però nelle perle della Costa Smeralda o nelle spiagge più belle della regione, ma nei paesini dell’entroterra. E ironizza sugli spettacoli folkloristici dei gruppi musicali sardi.

Pucci rivela che gli piacerebbe esibirsi a Londra, a Wembley. E rievoca i ricordi della storica vittoria della nazionale italiana di calcio agli Europei 2021. In una gag imita la voce di Gianluigi Donnarumma, portiere della nazionale che ha neutralizzato i rigori degli inglesi, portando così l’Italia al successo (Agg. Ruben Scalambra).

Pucci Show: le abitudini degli italiani e il clima complicato a Milano

Archiviato il momento musicale con i Neri per Caso, Andrea Pucci riprende il discorso sulla nostra vita quotidiana durante il periodo del lock-down. In quest’occasione, come spiega, molti di noi hanno riscoperto l’utilità del food delivery, il cibo ordinato sulle app e ricevuto a domicilio. A seguire breve monologo sulle vittorie di ampi montepremi al Superenalotto e sul fatto che il vincitore, solitamente, non si fa mai trovare. Il comico spiega così cosa avrebbe fatto con una vittoria così importante, a cominciare dall’acquisto di un aereo privato.

Il prossimo monologo è dedicato alla città in cui il comico vive: Milano, segnata da numerosi problemi climatici su cui vuole far luce con grande ironia. Non solo la grande afa d’estate, ma anche i gelidi inverni e le medicine cui non possiamo fare a meno quando arrivano i primi malanni di stagione. Scroscianti risate dal pubblico, che lo applaude promuovendo la sua performance a pieni voti (Agg. Ruben Scalambra).

I Neri per Caso al Pucci Show: Andrea Pucci canta Le ragazze con loro

Dopo l’avvio con il botto, Pucci Show accoglie sul palco i primi ospiti di questa serata: i Neri per caso. “Orgoglioso di avervi su questo palco” il commento del comico. Il gruppo vinse il Festival di Sanremo nel 1995 e debutta questa sera sul palco del Pucci Show, dove raccontano, ironicamente e in sintesi, com’è stata la loro vita dopo il trionfo all’Ariston: “Abbiamo lavorato e avuto una crisi di mezza età. Siamo sposati, separati… siamo tutto“.

A seguire Andrea Pucci li presenta a dovere e il gruppo si esibisce di fronte al pubblico in platea sulle note di Englishman in New York, brano di Sting e da loro riadattato sotto forma di un’originale cover. Il comico fa loro i complimenti e ironicamente chiede loro di improvvisarsi membro del gruppo per cantare Le ragazze, uno dei brani simbolo del loro repertorio artistico. Risultato raggiunto e ampiamente superato a pieni voti: il gruppo lascia il palco tra gli applausi (Agg. Ruben Scalambra).

Inizia il Pucci Show: Andrea Pucci ironizza sulle nostre abitudini in lock-down

Al via il Pucci Show, spettacolo dal vivo del mattatore della comicità Andrea Pucci. Nell’anteprima dello show il conduttore legge un passo del Talmud, testo sacro dell’ebraismo. A seguire un intermezzo musicale con una cover di Mi sento bene di Arisa, poi la trasmissione prende il via con le parole di Pucci: “Serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Questo spettacolo merita energia“. La comicità inizia all’insegna dell’ironia sull’utilizzo delle mascherine, cui ormai abbiamo dovuto fare l’abitudine.

Dalle mascherine ai termometri, ma anche le nostre abitudini durante il periodo del lock-down: dai film trasmessi in tv all’utilizzo di Netflix. Così come la spesa e le faccende domestiche in pandemia (Agg. Ruben Scalambra).

Pucci Show: anticipazioni e diretta del programma di Andrea Pucci

Mercoledì 7 settembre, in prima serata su Italia 1, grande appuntamento con la comicità e le risate. Questa sera, infatti, Italia 1 trasmette Pucci Show, one man show di Andrea Pucci, il primo di quattro appuntamenti dedicati esclusivamente agli show comici dal vivo. Oltre ad Andrea Pucci, infatti, protagonisti delle quattro serate dedicate alla comicità saranno Maurizio Battista, Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi. Si tratta di spettacoli live che i quattro protagonisti della comicità italiani hanno portato sul palco dei maggiori teatri italiani. Per gli amanti del genere, Italia 1 ha deciso di dedicare, a partire da questa sera, quattro prime serate cominciando con il Pucci show.

Monologhi, riflessioni, scambi di battute con il pubblico, ma anche con gli ospiti saranno alla base dello show di Andrea Pucci che, su Instagram, ha ricordato con la sua classica ironia, l’appuntamento di questa sera. “Non so se ve l’ho detto, ma stasera c’è il mio show su Italia 1”. 

Gli ospiti del Pucci show

Il Pucci Show è un one man show che Andrea Pucci ha portato in giro per i teatri italiani conquistando il pubblico. Alla base dello spettacolo c’è naturalmente l’ironia con cui il comico e conduttore affronta non solo i monologhi, ma anche i vari momenti dello show. Non manca, naturalmente, un pizzico d’improvvisazione per rendere il tutto ancora più divertente.

Sul palco, Andrea Pucci non sarà da solo. Con lui ci saranno la “Pucci Band” e la “Zurawski Live Band” che accompagneranno musicalmente i vari momenti della serata. Non mancheranno, inoltre, gli ospiti come Katia Follesa e i Neri per Caso. 

Come vedere in streaming il Pucci Show

Come per tutti i programmi Mediaset, anche per il Pucci Show è prevista la diretta streaming. Per chi non potesse seguire la diretta televisiva, infatti, è sufficiente collegarsi al sito Mediaset Play o scaricare l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi e seguire in streaming la diretta contemporaneamente a quella televisiva. E’ previsto anche il tasto restart che consente di poter guardare dall’inizio la trasmissione nonostante la diretta televisiva sia già cominciata.