Al Bano attacca Pupo per la scelta di partecipare al “Sanremo Russo”: le sue parole

Pupo è stato scelto per rappresentare l’Italia come ospite e giurato del Festival musicale Road to Yalta, definito anche ‘Sanremo russo’. La notizia ha fatto scalpore in quanto, considerando la posizione dell’Italia nella guerra Russia-Ucraina, il rischio di un caso diplomatico è sempre più concreto. Il cantante dovrà giudicare l’esibizioni di brani volti a “rafforzare la vera immagine del soldato-liberatore sovietico”. Riguardo la delicata questione è intervenuto anche Al Bano Carrisi.



Non ne sapevo proprio niente, di questa faccenda. Ho appreso la notizia solo adesso e sono basito. Pupo è libero di fare ciò che vuole, indubbiamente. Ma bisogna chiedersi davvero se sia opportuno, in questo momento, andare a fare le star in Russia” ha svelato l’artista pugliese, ai microfoni de Il Gazzettino, che in più occasioni si è schierato contro la condotta di Putin e si definisce incredulo della scelta del suo collega.



Al Bano: “Non condivido la scelta di Pupo”

Al Bano, ai microfoni de Il Gazzettino, ha svelato se abbia deciso di contattare Pupo per farlo desistere dal suo proposito di partecipare al Sanremo russo: “No, certo che no. Ha fatto le sue scelte. Non le condivido per niente, ma più che rimangono perplessi per il fatto che un collega abbia accettato un ingaggio da parte di un paese il cui governo ha iniziato una guerra che da più di un anno causa vittime innocenti, cosa posso fare?

E ancora: “Me ne rimango qui, in attesa che la diplomazia blocchi questo passaggio tragico per la storia dell’umanità. E quando sarà il momento opportuno, sarò ben felice di fare due concerti per festeggiare la pace: uno a Kiev e uno nella Piazza Rossa di Mosca”.