È saltata la messa in onda su Rai Uno del film “Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle!“, che sarebbe dovuto andare in onda nella prima serata di oggi, giovedì 8 settembre 2022. Il lungometraggio ha ceduto il posto allo speciale del Tg1 sulla morte della Regina Elisabetta II, venuta a mancare nel pomeriggio odierno in Scozia, presso il castello di Balmoral, sua tradizionale residenza estiva, dove soltanto due giorni fa aveva incontrato la nuova premier del Regno Unito, Liz Truss.



Nel corso della diretta vengono proposti numerosi contributi sulla vita della Regina Elisabetta II, ma anche la cronaca e il commento di quanto sta accadendo in queste ore così drammatiche per il Regno Unito e non solo. In questo momento, non è stato ancora chiarito da parte dell’azienda di viale Mazzini quando e se verrà riprogrammato “Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle!”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle! Il film in onda su Rai 1

Questa sera, giovedì 8 settembre, su Rai 1 va in onda il film “Mai scherzare con le stelle!”, con Alessandro Roja e Pilar Fogliati, per la regia di Matteo Oleotto. La pellicola fa parte del ciclo “Purché finisca bene” che è andato in onda sul primo canale del Cavallino dal 2014. I film sono 15, di cui “Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle!” è il numero 12, uscito a febbraio del 2020, e fa parte della quarta stagione. “È una commedia d’amore fresca e spiritosa, incentrata sull’interpretazione delle stelle. Il mio personaggio è una ragazza fissata con gli oroscopi, a cui dà primaria importanza e si innamora di questo giovane che è esattamente l’opposto, è un ingegnere di robotica”, ha spiegato Pilar Fogliati intervistata SpettacoloMusicaSport. Nel film l’attrice interpreta Ines, laureata in psicologia che lavora come netturbina ed è appassionata di astrologia. Alessandro Roja è Alfredo, ricercatore di ingegneria che sta mettendo a punto un robot in grado di leggere i desideri umani.



Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle! Il cast e le location

Nel cast di “Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle!” c’è anche Carlotta Natoli nei panni di Rosalyn, collega di Ines quarantenne che si prende a cuore le sorti della ragazza; Fiorenza Pieri è Erika, collega di Alfredo disposta a tutto pur di emergere; Roberto, migliore amico di Alfredo, è interpretato da Adriano Pantaleo; Emanuela Grimalda e Maurizio Fanin sono Marina e Antonio, i genitori adottivi di Ines. Infine Ariella Reggio veste i panni di Luisa, la vicina di Ines. Il film è stato girato tra Gorizia e Udine. Tra i luoghi rappresentati il Parco Basaglia di Gorizia, situato nel comprensorio dell’ex manicomio costruito tra il 1905 e il 1908, e il polo scientifico dei Rizzi a Udine.

Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle! La trama del film

Ecco la trama del film “Purché finisca bene – Mai scherzare con le stelle!” in onda su Rai 1 questa sera, giovedì 8settembre, alle 21.25. Ines (Pilar Fogliati) e Alfredo (Alessandro Roja) abitano nello stesso palazzo: lei è laureata in psicologia ma lavora come netturbina e crede nell’astrologia, lui è un ingegnere tutto scienza e razionalità. I due non si sopportano da quando un tubo rotto a casa di Ines ha rischiato di compromettere il progetto di Alfredo, un robot in grado di capire i desideri degli esseri umani. Ma tutto cambia quando i genitori di Ines arrivano a casa della figlia, che non gli ha mai rivelato di lavorare come netturbina. A causa di un equivoco, i genitori si convincono che Ines e Alfredo siano fidanzati: la finta relazione li porterà a conoscersi meglio. Ma non sarà così facile arrivare al lieto fine…