A sostenere Trump nelle elezioni presidenziali negli Stati Uniti c’è il gruppo “QAnon“. “La Harris è uno scherzo, non ha nemmeno il QI di una porta” dice un sostenitore del movimento a Le Iene, che ha condotto un servizio con Lory Del Santo, girando l’America. Un altro ancora, cercando di fare chiarezza, spiega: “Q è un computer, è un sistema di messaggistica creato per dare alle persone informazioni segrete”. Ad esempio, nel 2016 durante le elezioni che poi vinse Trump si parlò di “pizza gate” che come spiega uno dei sostenitori del popolo di “QAnon”, si trattava di due parole in codice per parlare del traffico di bambini. “Le élite e il Partito Democratico si incontravano in un posto chiamato Comet Pizzeria in Washington DC, non lontano dalla Casa Bianca”. Lì, secondo i sostenitori del popolo di “Q”, veniva gestito un traffico illecito di bambini e i partecipanti a tali sedute usavano il loro sangue per mantenersi giovani e belli.



Ancora, secondo un’altra seguace del movimento, “quando un bambino è molto spaventato, il suo organismo produce un ormone che entra in circolo nel sangue. Io penso che sia vero ed è orribile”. Secondo un testimone trovato da Le Iene, “il 25-30% del Paese crede che la propaganda degli inganni che ci raccontano siano la realtà”.



“QAnon”, “inganno rappresentato dalla pandemia”

L’inganno più grande, secondo il popolo di “QAnon”, è rappresentato dalla pandemia, inventata a loro dire solo per trarre profitto. “Vorrei che smettessero di avvelenarci con il vaccino mRna” spiega una sostenitrice. Il popolo di “Q” è convinto, inoltre, che le elezioni del 2021 non siano state vinte legalmente da Biden e per questo tanti di loro si sono resi protagonisti dell’assalto a Capitol Hill, venendo arrestati. I “Q”, inoltre, sono a favore delle armi e contro l’immigrazione: “Dobbiamo finire il muro e portare i clandestini dall’altra parte”, dicono.



Secondo i “Q”, sarebbero degli illuminati senza volto né nome a finanziare non solo l’immigrazione ma anche il popolo omosessuale. “Vogliono portare l’educazione sessuale alle elementari, parlano di quanto è bello fare sesso ai bambini” dicono. E i poteri forti si schiererebbero contro Trump, Julian Assange, Elon Musk e tutti coloro che cercano di combattere alcune ideologie. Inoltre, secondo i sostenitori del movimento, sarebbe in corso un altro “pizza gate” che coinvolgerebbe Robert De Niro e Tom Hanks. Inoltre, i sostenitori di “Q” sono certi che esistano gli alieni, che l’annunaggio non sia mai esistito e che Trump libererà il mondo dalla pedofilia.