QUANDO CI SARÀ LO SPOGLIO DELLE ELEZIONI REGIONALI MOLISE 2023

In attesa dello spoglio con i risultati, è arrivato il momento tanto atteso delle elezioni regionali Molise 2023. Gli elettori sono attesi alle urne domenica 25 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 26 giugno dalle ore 7.00 alle ore 15.00 per eleggere il presidente e il Consiglio regionale. Mancano ancora diverse ore per completare la votazione e quindi l’obiettivo è quello di registrare il numero d’affluenza più alto possibile. Ma c’è anche chi guarda più in là, ovvero ai risultati.



Le elezioni regionali Molise 2023 si tengono in “solitaria”, lontane dagli altri appuntamenti elettori, comunali o regionali del caso. Si vota per i prossimi cinque anni e il centrodestra punta a mantenere il comando della regione, ma deve fare i conti con un centrosinistra al gran completo, compresa l’intesa tra Partito Democratico. Senza dimenticare il terzo incomodo, l’indipendente Izzo. La voglia di conoscere l’esito di questa sfida è tantissima.



ELEZIONI REGIONALI MOLISE 2023, QUANDO ARRIVERANNO I RISULTATI

Le urne delle elezioni regionali Molise 2023 verranno chiuse alle ore 15.00 di lunedì 26 giugno 2023. Ma quando inizierà lo spoglio? Buone notizie per coloro che non vedono l’ora di sapere l’esito del confronto a tre: lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura della votazione, quindi appena dopo le ore 15.00 di questo lunedì.

Non è ancora noto se saranno disponibili gli exit poll – per il momento i principali istituti non si sono espressi su questa possibilità – ma non servirà molto per avere a disposizione i primi voti reali. Come ormai ben sappiamo, servirà un po’ di tempo per mettere le mani sulle proiezioni, che si basano su dati reali. Considerata la popolazione del Molise – numericamente inferiore rispetto ai grandi centri – serviranno poche ore per conoscere i risultati definitivi sia per quanto riguarda l’elezione del presidente, sia per la composizione del nuovo Consiglio regionale.