Jon Cassar è il regista del fil “Quando l’amore si spezza”. Dopo la fine della serie “Nikita”, per la quale ha diretto 14 episodi, Cassar ha iniziato a lavorare come regista e produttore esecutivo per la serie della FOX “24”, con Kiefer Sutherland. Nel 2006, ha vinto il Primetime Emmy Award come miglior regista per una serie drammatica per l’episodio “Giorno 5: 7:00 – 8:00”. Inoltre, è stato nominato per il Primetime Emmy Award alla migliore serie drammatica per quattro anni consecutivi (2003-2006), vincendo nel 2006. Ha diretto lo spin-off “24: Redemption” nel 2008. Nel 2012 ha vinto il premio Directors Guild of America Award for Outstanding Directing – Television Film e il premio Directors Guild of Canada Award for Outstanding Direction – Television Movie/Miniseries per il suo lavoro nella miniserie del 2011 “The Kennedys”. Nel 2014, Cassar è tornato a lavorare per la serie “24” con il sequel “24: Live Another Day”. Nel 2015, Cassar ha lavorato come produttore esecutivo e regista alla serie “Wicked City”. Ricordiamo che il film “Quando l’amore si spezza”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



Nel cast Theo Rossi

Quando l’amore si spezza

arricchisce la programmazione televisiva di Rai 2 prevede per la prima serata di oggi, venerdì 26 luglio 2019, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2016 uscita nelle case cinematografiche nel mese di settembre e che ha visto alla regia Jon Cassar mentre nel cast figurano alcuni ottimi interpreti come ad esempio Morris Chestnut, Regina Hall, Theo Rossi, Sue Lynn Ansari, Glenn Morshower, Jaz Sinclair e Tom Nowicki.



Quando l’amore si spezza, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Quando l’amore si spezza. In una piccola cittadina americana una coppia di innamorati che da alcuni anni hanno convolato a nozze stanno cercando in tutti i modi di avere un bambino. I due si chiamano John e Laura e nonostante abbiano ottenuto un certo successo in ambito professionale e si vogliono bene non riescono ad essere felici in quanto hanno dovuto fare i conti con l’evidenza della mancanza di un bambino che potesse fungere da anello di congiunzione. I due decidono di affidarsi a delle analisi mediche piuttosto specifiche dalle quali purtroppo emerge come ci sia una impossibilità genetica nell’avere bambini. Dopo l’iniziale disperazione per una notizia che per loro è decisamente sconvolgente i due con grande senso di responsabilità e amor proprio decidono di andare comunque avanti optando per una soluzione sempre più prese in considerazione da coppie che si ritrovano nel loro stesso caso e lo sia scegliere una donna che possa fungere da madre surrogata del loro bambino.



Grazie ai dati immagazzinati in una struttura che si occupa di questo genere di situazioni e vengono alla conoscenza di una giovane donna di nome Anna che sembra avere tutte le caratteristiche per poter dare alla luce quello che sarà il loro bambino. Tutto sembra andare nel migliore dei modi anche con la frequentazione tra la coppia e la donna come è previsto dal protocollo di questo genere di pratica. Ad un certo punto evidentemente gli ormoni che sono presenti nell’organismo di Anna e soprattutto la volontà di essere felice la portano alla convinzione di poter conquistare il cuore di John e quindi avere insieme a lui una splendida vita familiare naturalmente insieme al bambino che porta in grembo. Per portare avanti questo suo diabolico piano decide di mettere in atto una serie di diversivi che hanno come principale obiettivo quello di instaurare un rapporto conflittuale tra i due sposi che fino a quel momento non avevano mai avuto modo di litigare. I due dovranno quindi fare i conti con una sorta di psicopatica che sarà pronta ad ogni genere di escamotage pur di realizzare quello che nella sua mente viene visto come un vero e proprio diritto di essere felice. Riusciranno John e Laura a controllare il loro amore evitando di cadere nel tranello di Anna?

Il trailer del film