La protagonista di Quando Parla il Cuore si chiama Shashi, una donna insicura e frustrata che cerca di movimentare la sua nuova vita a New York. Grazie alla sorella trova nuovi spunti e decide di aiutarla nella preparazione del matrimonio della figlia. La donna sa che la famiglia la raggiungerà in vista del matrimonio, ma intanti la sua avventura negli States si rivela più complicata di quanto mai avrebbe immaginato. Il suo ingelse è veramente basico e fatica terribilmente a socializzare, così decide finalmente di iscriversi ad un corso per padroneggiare la lingua. La sua vita comincia a migliorare e proprio giunta al traguardo del suo percorso di studi dovrà decidere se chiudere con gli esami o se scegliere il matrimonio della nipote, fissato lo stesso giorno dell’esame. Una decisione difficile contro i giudizi altrui… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Gli elogi per il film ‘Quando parla il cuore’
Il film “Quando parla il cuore” e la performance di Sridevi hanno ricevuto elogi unanimi dalla critica. Il Times of India ha dato quattro su cinque al film, definendolo “uno dei migliori del 2012 … La performance di Sridevi è una lezione per attori”. La critica indiana Anupama Chopra ha definito la performance di Sridevi un “trionfo”. Anche Hollywood Reporter ha dato una recensione positiva al film: “La leggenda dello schermo indiano Sridevi trionfa in una storia delicata, ma toccante, del rispetto di sé di una donna… Non sorprende che alla fine del film, Shashi vincerà le sue paure. Alla fine, ciò che rende memorabile il film sono le piccole e graduali scelte che Shashi fa per trasformarsi… Il modo in cui il personaggio è stato realizzato dal regista e interpretato da Sridevi, è gloriosamente femminile e unicamente indiano”. Ricordiamo che “Quando parla il cuore”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 1 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
Nel cast Gauri Shinde
Quando parla il cuore va
in onda su Rai 1 per la prima serata di oggi, venerdì 26 luglio 2019. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata in India nel 2012 con la regia di Gauri Shinde il quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne la stesura e lo sviluppo sia del soggetto e della sceneggiatura. Per quanto concerne il cast sono presenti numerosi attori piuttosto importanti e famosi in patria ma anche a livello internazionale come nel caso di Sridevi, Adil Hussain, Mehdi Nebbou, Priya Anand, Sulabha Deshpande e Sujatha Kumar.
Quando parla il cuore, la trama del film
Diamo uno sguardo alla trama di Quando parla il cuore. Una giovane donna indiana decide di affacciarsi nel mondo del business anche perché insoddisfatta della propria vita sentimentale. Infatti spesso e volentieri si trova a dover trascorrere le proprie giornate da sola rinchiusa nella propria lussuosa casa in quanto tuo marito è costantemente in giro per il mondo per affari. Una situazione che lei non riesce a tollerare anche perché non le permette di vivere nel migliore dei modi la propria vita ed in particolare non permettendole di apprezzare tutte le sfaccettature non solo della cultura indiana ma anche internazionale. Convinta che per avere successo e soprattutto per essere in grado di apprezzare al meglio tutte le culture del mondo sia necessario imparare la lingua in quanto decide di abbandonare la propria casa e il proprio paese per recarsi a New York dove intraprendere un percorso formativo per imparare al meglio tutte le regole della lingua inglese. Per la giovane ed affascinante donna indiana ha così inizio un anno incredibile avventura nella Grande Mela che la porterà ad avere un primo impatto con una cultura decisamente differente da quella indiana in cui tutto sembra muoversi alla velocità della luce e soprattutto è nettamente più semplice poter avere dei rapporti sociali con altre persone. Naturalmente non tutto è oro quello che luccica ed in particolare ci saranno numerose difficoltà che la giovane donna dovrà affrontare anche soprattutto per quanto concerne la propria relazione matrimoniale con un marito Evidentemente non vede di buon occhio questo genere di iniziativa da parte della moglie.