Quando un padre, diretto da Mark Willliams

Domenica 30 luglio, andrà in onda, in prima serata su Canale 5, alle ore 21,20, il film drammatico del 2016 intitolato Quando un padre (A family man).

La pellicola Quando un padre è diretta dal regista Mark Williams, conosciuto in particolare per aver interpretato Arthur Weasley nei film tratti dalla saga di Harry Potter, mentre le musiche hanno la firma del noto compositore Mark Isham, nominato agli Oscar per la migliore colonna sonora per In mezzo scorre il fiume di Robert Redford.



Il protagonista del film Quando un padre, il dipendente delle risorse umane Dane Jensen, è interpretato dall’attore statunitense Gerard Butler, indimenticabile al fianco di Jennifer Aniston in Il cacciatore di ex.

Nei panni di sua moglie Elise Jensen, troviamo l’attrice ed ex modella Gretchen Mol, artista che ha lavorato più volte con il regista Woody Allen come in Celebrity e Accordi e disaccordi.



Nel cast del film Quando un padre compare anche l’incredibile Willem Dafoe, attore e doppiatore statunitense con cittadinanza italiana, conosciuto dal pubblico per il ruolo dell’odiato Goblin nella trilogia di Spider-Man.

La trama del film Quando un padre: una scala di valori da rivedere

Quando un padre segue le vicende del “cacciatore di teste” Dane Jensen, completamente concentrato sul proprio mestiere, nel tentativo di dare alla propria famiglia quanto più denaro possibile, credendo così di renderli felici.
Dane si dedica anima e corpo al proprio lavoro, rinunciando anche ai propri principi in favore di un guadagno maggiore e sacrificando il tempo con sua moglie e i suoi figli nel tentativo costante di fare carriera.



È così che l’uomo si estranea sempre più dalla propria famiglia, diventando incapace di instaurare un dialogo con i propri figli, fino a quando un avvenimento tragico stravolgerà la loro vita: Ryan, suo figlio di appena 10 anni, si ammala di leucemia linfoblastica acuta.

Questa notizia capovolgerà la scala dei valori del protagonista e tutto ciò che prima sembrava importante e indispensabile ora gli apparirà completamente superfluo, creando in Dane una profonda crisi.
L’uomo comprende finalmente quali siano le vere priorità della vita e, dopo avere tanto lottato per ottenere una buona posizione lavorativa, decide di licenziarsi per poter stare accanto al figlio malato. I due andranno insieme a vedere i palazzi, una delle passioni più grandi del bambino, che sogna di progettarli una volta diventato grande…