Quasi Amici – Intouchables, film di Canale 5 diretto da Nakache e Toledan

Oggi, giovedì 11 maggio 2023, in prima serata a partire dalle ore 21,20, su Canale 5 va in onda il film Quasi Amici – Intouchables (titolo originale: Intouchables), il film di produzione francese diretto da Olivier Nakache ed Éric Toledano nel 2012. La pellicola è di genere commedia drammatica, e la sua sceneggiatura è stata composta dai registi stessi. Quasi Amici – Intouchables, una pellicola dalla durata complessiva di 112 minuti, è stata prodotta per la casa di produzione Gaumont e distribuita in italiano da Medusa Film.



Nel cast principale della commedia drammatica Quasi Amici – Intouchables recitano i seguenti attori: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny e Audrey Fleurot. Le musiche che compongono la colonna sonora di Quasi amici – Intouchables sono state composte da Ludovico Einaudi, celebre pianista e compositore italiano. Questa pellicola ha ricevuto una nomination ai Golden Globe del 2013 per il miglior film straniero, oltre che numerose altre nomination e riconoscimenti internazionali.



Quasi Amici – Intouchables, la trama

Ecco la trama in breve di Quasi Amici – Intouchables, trasmesso da Canale 5 oggi 11 maggio. Driss e Philippe sono due amici che sfuggono alla polizia grazie a uno stratagemma, e così veniamo a conoscenza della loro storia, dall’incontro fino all’incidente con la polizia. Philippe, ricco e tetraplegico, vive in un grande palazzo e si mette alla ricerca di un badante; all’appello risponde Driss, un ragazzo trasandato dalle maniere non esattamente fini. Driss non è realmente interessato al lavoro, ma desidera solo ricevere un attestato di partecipazione al colloquio, che gli permetterà di continuare a incassare il sussidio per la sua famiglia. Philippe accetta e gli dà appuntamento per il giorno dopo, ma, nel frattempo, nella vita di Driss appare una donna che lo caccia di casa, e così scopriamo che Driss ha passato 6 mesi in prigione.



Philippe è intenzionato a offrire a Driss un’alternativa, e così gli chiede di fare comunque una prova per il lavoro, durante la quale vivrà con lui nella sua lussuosa dimora… Se all’inizio le cose non sembrano andare per il verso giusto, ad un certo punto le cose iniziano a cambiare. Philippe racconta la sua storia, e così si viene a sapere di Eleonora, ma anche Driss parla della sua infanzia in Senegal… tra musica, divertimento e parapendio, tra Philippe e Driss nasce un vero rapporto di amicizia, fino a che Philippe capisce che è giunto il momento di lasciare andare Driss. L’uomo, però, non riesce a trovare un altro badante e inizia a lasciarsi andare, fino a che la sua segretaria Yvonne (Anne Le Ny) non decide di ricontattare Driss…