Non finirà mai la storia dei Queen, anche senza Freddie Mercury. I due rimasti nella band, Brian May e Roger Taylor, dopo il rifiuto del bassista John Deacon di partecipare a queste reunion, sono pronti ancora una volta a tornare a esibirsi. Proprio l’Italia, che vanta probabilmente il loro maggior numero di fan al mondo, è scelta come prima (e unica) data di apertura del nuovo tour, il “Rhapsody Tour”, nome scelto per sfruttare l’enorme successo del film dello scorso anno vincitore di Oscar, a Bologna all’Unipol Arena il 24 maggio dell’anno prossimo.



BIGLIETTI NOMINALI

Alla voce Adam Lambert ancora una volta che è il loro nuovo cantante da ben dieci anni, dal 2009. A seguire altre sedici date in Europa con un allestimento scenografico rinnovato e una scaletta in cui la band accanto ai grandi classici promette di inserire qualche rarità che da anni non si ascolta dal vivo. I biglietti per il concerto di Bologna sono in vendita da stamattina e sono nominali, pratica inaugurata dal promoter Barley Arts, per evitare la vendita dei bagarini online. In realtà in Italia è stata approvata una legge apposita per i concerti con più di 10mila spettatori, cioè la vendita di biglietti nominali, proprio per combattere il fenomeno del bagarinaggio online.

Leggi anche

Francesco Cicchella, chi è l'ex vincitore di Tale e quale show/ "Ho una sorpresa per il 2025"SLF, chi sono?/ MV Killa, Lele Blade, Vale Lambo, Una Snapp e Niko Beatz uniscono le forze