Quel mostro di suocera, diretto da Robert Luketic

Domenica 9 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Rete 4, alle ore 23.35, la commedia sentimentale del 2005 dal titolo Quel mostro di suocera.
La pellicola è diretta dal regista australiano Robert Luketic, che aveva esordito sul grande schermo nel 2001 con La rivincita delle bionde.
Le musiche hanno invece la firma del compositore e direttore d’orchestra David Newman, celebre per le numerose collaborazioni con l’amico Danny DeVito, come ne La guerra dei Roses (1989) e Matilda 6 mitica (1996).



La protagonista è interpretata dalla cantante ed attrice Jennifer Lopez, una delle più importanti esponenti della musica pop latina. Al suo fianco l’attrice e produttrice cinematografica Jane Fonda, vincitrice del Premio Oscar per la sua interpretazione in Una squillo per l’ispettore Klute (1972) e in Tornando a casa (1979). Nel cast del film Quel mostro di suocera anche l’attore di origini francesi Michael Vartan, diventato famoso per il personaggio di Michael Vaughn nella serie televisiva Alias.



La tramd del film Quel mostro di suocera: avere Jane Fonda come suocera

Quel mostro di suocera racconta la storia della bella Charlie Cantilini (Jennifer Lopez), una giovane donna che vive nella splendida località californiana di Venice Beach.
Charlie si mantiene facendo diversi lavoretti, come la dog sitter, la cameriera e l’istruttrice di yoga, ma sogna di diventare un giorno una famosa designer di moda.

Un giorno incontra l’affascinante Kevin Fields (Michael Vartan), di cui Charlie si innamora al punto da essere convinta che sia l’uomo della sua vita.
Purtroppo tutto cambia quando incontra la madre di Kevin, Viola Fields (Jane Fonda), un ex celebre giornalista, che da poco è stata sostituita da una collega più giovane e per questo sta affrontando un periodo particolarmente difficile.



Fin dal primo momento, Viola non vede di buon occhio Charlie e diventa ancora più tremenda dopo che il figlio propone alla ragazza di sposarlo.
Viola è terrorizzata dall’idea di perdere suo figlio così come ha perso il lavoro, così decide di mettere in campo tutte le sue forze per rovinare la relazione tra Charlie e Kevin.

La protagonista scopre però il piano della sua terribile futura suocera e lo scontro tra le due diventa sempre più acceso, fino a quando non arriva il giorno del matrimonio e si trovano apertamente una di fronte all’altra.
Inaspettatamente però interviene la suocera di Viola, Gertrude Fields (Elaine Stritch), che al contrario della nuora apprezza Charlie e avrebbe voluto una donna come lei per il figlio.

Riusciranno queste donne a superare le rispettive differenze e a riappacificarsi, o la relazione tra Charlie e Kevin è destinata a precipitare a causa della presenza ingombrante della suocera?