Quelli che mi vogliono morto, diretto da Taylor Sheridan

Mercoledì 15 novembre, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21,20, il thriller d’azione del 2021 dal titolo Quelli che mi vogliono morto. Il film è scritto, diretto e prodotto dall’attore e regista Taylor Sheridan, celebre per avere creato la popolare serie tv Yellowstone, interpretata da Kevin Costner. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore statunitense Brian Tyler, autore delle colonne sonore di alcune pellicole di grande successo come Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, i due film di Sylvester Stallone John Rambo ed I mercenari – The Expendables e diversi episodi della serie di film Fast & Furious.



La protagonista indiscussa è la bellissima e talentuosa Angelina Jolie, diventata famosa per il personaggio di Lara Croft, e vincitrice dell’Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Ragazze interrotte.
Nel cast anche l’attore Nicholas Hoult, che ha acquisito fama a livello internazionale grazie al ruolo di Marcus nel film About a Boy – Un ragazzo.



La trama del film Quelli che mi vogliono morto: una pompiera deve salvare un ragazzino dai sicari e da un incendio

Quelli che mi vogliono morto vede come protagonista la vigile del fuoco Hannah Faber (Angelina Jolie) che lavora presso una torre di sorveglianza situata nello Stato del Montana.
Nel frattempo Casserly (Finn Little), un uomo che lavora come contabile, scopre che il suo superiore e la sua famiglia sono stati uccisi da due crudeli sicari, Jack e Patrick Blackwell (Nicholas Hoult e Aidan Gillen).

Convinto di essere il prossimo obiettivo, fugge con il figlio da suo cognato, Ethan Sawyer (Jon Bernthal), che lavora come vice sceriffo.
Purtroppo Casserly non riesce ad arrivare sano e salvo e lascia nelle mani del figlio tutte le prove per incastrare i Blackwell e il loro mandante, Arthur Philipp.
È proprio Hannah ad imbattersi in Connor, il figlio di Owen, e a portarlo in salvo nella torre di sorveglianza. Nel frattempo, i Blackwell si mettono alla ricerca del giovane, mentre Hannah cerca di portare Connor in città, poiché la radio della torre è fuori servizio.



I due vengono però bloccati da un incendio e finiscono per incrociare la coppia di sicari. Per fortuna Ethan e sua moglie sono pronti ad aiutarli: quest’ultima riesce a uccidere uno dei due assassini, mentre sarà proprio la protagonista a finire il secondo membro della banda, che morirà nell’incendio. Riusciranno i protagonisti a uscire sani e salvi dall’incendio e a consegnare le prove alla giustizia?