Quincy Jones e la vita privata: il primo matrimonio e la prima figlia

Il mondo della musica è in lutto per la morte di Quincy Jones, il celebre produttore e musicista americano scomparso all’età di 91 anni nella sua casa a Bel Air, in California, circondato dall’affetto della sua famiglia. Pilastro della musica jazz e della black music, viene ricordato come uno dei più importanti produttori musicali e televisivi della storia: tra i suoi più celebri album prodotti spicca senza dubbio Thriller di Michael Jackson, ma è anche stato produttore esecutivo della fortunata serie tv Willy il principe di Bel-Air.



Parallelamente ad una carriera frenetica e ricca di grandi successi, Quincy Jones ha avuto anche una vita privata decisamente movimentata e segnata da numerose storie d’amore: il produttore, infatti, è stato sposato per 3 volte, ha avuto altre due importanti relazioni e in totale è diventato padre di ben 7 figli. Il primo matrimonio risale agli anni ’50: era il 1957 quando il produttore convolò a nozze con Jeri Caldwell, da cui ha avuto la prima figlia Jolie Jones Levine, per poi separarsi nel 1966.



Quincy Jones, chi sono le ex mogli ed ex compagne: padre di 7 figli

Proseguendo con la sua vita privata, Quincy Jones ha celebrato il suo secondo matrimonio nel 1967 al fianco di Ulla Andersson: con lei ha avuto altri due figli, Martina Jones e Quincy Jones III, sino alla separazione nel 1974. Uno dei suoi più celebri matrimoni è però arrivato nel 1974 al fianco di Peggy Lipton, popolare attrice americana ricordata soprattutto per aver recitato nella serie tv Mod Squad e nella saga de I segreti di Twin Peaks: i due hanno fatto coppia fissa fino al 1990, anno della separazione, e dal loro matrimonio sono nate due figlie, Kidada e Rashida Jones, entrambe attrici di professione.



Dopo 3 matrimoni e 5 figli, Quincy Jones ha vissuto altre due importanti storie d’amore. La prima è quella con Carol Reynolds, dalla quale è nata la sesta figlia Rachel Jones, la seconda e ben più celebre è quella con l’attrice e modella tedesca Nastassja Kinski, figlia dell’attore Klaus Kinski, con la quale ha avuto la settima figlia Julia Kenya Miambi Sarah Jones nel 1993: la coppia rimase insieme dal 1991 al 1995.