Quotazione Oro: trend giornaliero e storico

L’oro nella giornata di oggi ha tenuto fermo fino alle ore 4 del mattino per poi precipitare e perdere oltre 15 euro l’oncia. A mezzanotte il metallo prezioso veniva scambiato a 1750 euro, ma immediatamente dopo ha raggiunto il massimo giornaliero di 1752 euro l’oncia. Dalle 4 del mattino invece il gold ha segnato la prima candela rossa, a cui è seguita un’altra molto più decisa e una terza.



Il leggero recupero delle ore 7 del mattino non è servito a proseguire il trend che invece corregge al ribasso gli eventuali recuperi, seppure minimi degli ultimi giorni. Attualmente l’oro è quotato 1734 ma, toccando sempre nuovi minimi e la situazione non sembra cambiare. Il trend al ribasso è cominciato il 18 aprile scorso dove il metallo prezioso ha corretto l’incredibile rialzo ottenuto a partire dal 4 febbraio 2022, ben 20 giorni prima del conflitto.



Quotazione Oro: prezzo al grammo

In appena un mese infatti è stato toccato il massimo storico mai superato di 1902,73 euro all’oncia.
Immediatamente l’oro ha dunque per formato al ribasso nella giornata di oggi dove ha toccato il prezzo al grammo minimo di 55,79 ed il massimo di 56,48. Il ribasso è di 0,49 euro pari a meno 0,88 %.

Leggi anche

CALO BORSE/ Il rischio-guerra riaccende la fuga degli investitori dall’Europa