Anche oggi la quotazione dell’oro non riesce a svoltare, oscillando costantemente tra i 1730 e i 1740 euro l’oncia. La giornata di oggi si apre con un calo della quotazione da 1738 fino al minimo giornaliero alle ore 3 del mattino a 1728. Immediatamente dopo l’oro tocca il massimo giornaliero di 1744 euro.



Quotazione oro: trend giornaliero e previsioni

La sensazione è quella di una lateralizzazione che ha provocato un accumulo di volumi utile ad innescare una seconda prosecuzione del trend al ribasso. Infatti se l’oro dovesse nuovamente rompere il supporto di 1715 euro l’oncia, la probabilità che crolli a 1638 è netta.



Nonostante ciò il gold mantiene sul grafico giornaliero ancora un trend al rialzo, benché stiamo chiudendo un ciclo che potrebbe portarlo a rintracciare nuovamente, oppure a proseguire in fase rialzista. Se tuttavia le cose si dovessero mettere male, è probabile che l’oro crolli a 1654 euro l’oncia, che diventerebbe immediatamente una struttura di supporto per un nuovo trend al rialzo.

Quotazione oro: prezzo al grammo

La staticità dell’oro si è vista anche oggi per la quotazione che ne ha stabilito nel mercato spot dell’euro il prezzo al grammo che ha toccato il massimo giornaliero di 56,20 euro. Il minimo è stato di 55,50 euro, mentre il prezzo attuale di scambio è di 55,74 ma segue un ribasso costante. La performance è giornaliera quindi è diminuita di 0,16 euro pari a meno 0,29%.