Il prezzo dell’oro nella giornata di oggi ha aperto in pari rispetto alla giornata di venerdì 27 maggio, a 1731 euro l’oncia. Tuttavia il metallo prezioso immediatamente crollato fino a segnare il minimo giornaliero alle ore 7 del mattino a 1723 euro.

Quotazione oro: trend giornaliero

Sotto il timeframe giornaliero tuttavia l’oro che sembrava capitolare rovinosamente verso il basso, ancora non ha segnato il punto di svolta e sta ancora determinando la chiusura di un ciclo. Infatti la lateralizzazione superiore a 1710 l’oncia non è determinante, Ma se il metallo prezioso dovesse rompere questo supporto precipiterebbe irreversibilmente fino a quota 1650 euro.
Sembrano tuttavia ancora molto lontane i tempi di risalita del gold quando a partire dal 8 marzo scorso raggiunse i 1902 euro l’oncia, vale a dire supereroi 2000 dollari.



Quotazione oro: prezzo al grammo

Il prezzo dell’oro nella giornata di oggi ha avuto una performance negativa dello 0,24% pari a 0,13. Il prezzo attuale è di 55,38 euro al grammo, la quotazione al grammo del metallo prezioso ha raggiunto un massimo giornaliero di 55,74 euro ed un minimo di 55,29 euro.

Leggi anche

SPY FINANZA/ Il nuovo di Qe nascosto dalla voglia di warfare globaleCALO BORSE/ Il rischio-guerra riaccende la fuga degli investitori dall’Europa