La quotazione dell’oro a mezzanotte di oggi era di 1718, ma la giornata è stata aperta in rialzo rispetto a ieri con il prezzo del metallo che ha chiuso poco sotto il minimo del 26 maggio scorso.

Quotazione oro: trend giornaliero

Il rialzo del gold si è fatto sentire toccando il massimo giornaliero alle ore 15.00 di 1733 euro l’oncia.



Il massimo giornaliero dunque è stato seguito da tre colonne rosse che hanno immediatamente portato il metallo prezioso al minimo di 1718,97 euro.

L’oro infatti ha subito una diminuzione del prezzo a partire dal 18 aprile scorso dove aveva segnato quota €1848 all’oncia, ma il massimo era già decrescente rispetto a quello del 8 marzo dov’è il gold aveva segnato 1902 euro l’oncia.



Quotazione oro: minimi e massimi

Attualmente il metallo prezioso sta chiudendo un ciclo e si sta caratterizzando per una diminuzione dei volumi e delle oscillazioni giornaliere. Nella giornata di oggi infatti la performance giornaliera è stata dello 0,02% con un incremento di soltanto un centesimo di euro sul prezzo al grammo dell’oro. Il prezzo attuale dunque si è tenuto a 55,42 euro al grammo, con il massimo giornaliero di 55,63. Il minimo giornaliero è di 55,18 euro al grammo.

Leggi anche

CALO BORSE/ Il rischio-guerra riaccende la fuga degli investitori dall’Europa