Rachel, diretto da Roger Michell
Domenica 10 settembre, andrà in onda, in prima serata su Rai 3, alle ore 21,25, il film drammatico del 2017 intitolato Rachel.
La pellicola è scritta e diretta da Roger Michell, celebre per avere diretto film di successo come Persuasione del 1995 e Notting Hill del 1999.
La protagonista è interpretata dall’attrice britannica Rachel Weisz, diventata famosa grazie al ruolo di Evelyn Carnahan nel film d’avventura La mummia (1999) e La mummia – Il ritorno (2001).
Al suo fianco l’attore Sam Claflin, conosciuto in particolare per il personaggio di William in Biancaneve e il cacciatore e, in seguito, per la sua interpretazione in Io prima di te, con Emilia Clarke.
Nel cast anche Iain Glen, noto principalmente per aver interpretato Jorah Mormont nella serie televisiva Il Trono di Spade e il dr. Alexander Isaacs nella serie di film Resident Evil, e Holliday Grainger, celebre per il ruolo di Lucrezia Borgia nella serie canadese I Borgia insieme a Jeremy Irons.
La trama del film Rachel: una femme fatale o una donna di valore?
Rachel è un thriller psicologico in costume che racconta la storia di Philip Ashley (Sam Claflin) ed è ambientata nei primi anni dell’800. Il giovane, rimasto orfano in tenera età, cresce nella tenuta di suo cugino Ambrose, nella misteriosa e suggestiva Cornovaglia.
Un giorno quest’ultimo decide di partire per il continente convinto di restare scapolo, poiché tutta la sua attenzione è destinata al suo lavoro.
All’improvviso Philip scopre, tramite una lettera inviatagli da suo cugino, che questo si è sposato con una misteriosa donna conosciuta in Italia.
Da quel momento, la corrispondenza diventa sempre più sporadica e le notizie che arrivano in Inghilterra sono sempre più allarmanti, fino a quando il protagonista scopre che il suo amato parente non è più in vita e che la vedova, la cugina Rachel (Rachel Weisz), è in arrivo presso la tenuta.
Philip si ripromette di accogliere la donna in modo distaccato e gelido, pianificando tra sé e sé tutta una serie di azioni per farla soffrire così da ricambiare la sofferenza che, secondo lui, avrebbe inflitto al povero Ambrose fino a causare la sua morte.
L’uomo rimane però interdetto quando si trova davanti Rachel: nelle lettere del cugino infatti veniva descritta una donna senza freni, interessata solo ai soldi, mentre la giovane si dimostra molto dolce e affascinante.
Nel giro di pochi giorni, inizia ad essere amata da quasi tutti i membri della tenuta, e anche Philip, che è in procinto di ereditare ogni bene, si innamora follemente di lei…