Diretta Radio Italia live Napoli 2024 il commento live
Tananai, presente qualche giorno fa in Germania a Casa Azzurri dove ha incontrato i tifosi della Nazionale, è ora a Napoli per il concerto di Radio Italia. Dopo essersi esibito in alcuni dei suoi successi più famosi, canta anche “Storie Brevi” con Annalisa, il suo ultimo successo cantato in collaborazione con la talentuosa collega, che si era esibita proprio qualche istante prima sul palco di Napoli. Quando gli chiedono del nuovo album, Tananai spiega: “Le nuove canzoni? Vorrei farle uscire tutte oggi. Cantare in mezzo alla gente mi fa venire voglia di cantarle subito. Le faccio uscire presto perché poi magari non mi piacciono più…”. A chiudere il concerto in Piazza del Plebiscito c’è Elodie, che l’anno prossimo, nel 2025, canterà proprio allo stadio Maradona e sarà la prima donna a farlo: “Sono felicissima, orgogliosissima… Mi lancerò”. (agg. JC)
Radio Italia live Napoli 2024: Annalisa e l’energia del pubblico
Anche Irama è tra gli artisti presenti in piazza del Plebiscito per il concerto di Radio Italia a Napoli. “Sto finendo di scrivere un album, ci siamo quasi…” rivela il cantautore, dopo essersi esibito su alcuni dei suoi successi. A breve anche lui pubblicherà dunque il suo nuovo lavoro, che presenterà poi in tour in giro per l’Italia. A far scatenare ancora il pubblico partenopeo dopo Irama ci pensa Annalisa, che apre con la sua “Bellissima”, con tanto di coreografia e corpo di ballo. Dopo aver cantato la sua “Sinceramente”, la cantante racconta: “Io mi ricarico così, con l’energia che mi danno sul palco. Faccio la cosa più bella del mondo e vedere sotto il palco la gente felice, che balla e che canta mi rende davvero felice e mi ricarica”. (agg. JC)
Radio Italia live Napoli 2024: si balla con i Ricchi e Poveri!
A far cantare Napoli, dopo Angelina Mango ci pensa Francesco Gabbani, che lancia anche un messaggio importante a piazza del Plebiscito: “Oggi vi volevo dire che grazie a Radio Italia ho avuto il piacere di andare a trovare i ragazzi di Neuroncologia del Santobono di Napoli: è stata un’esperienza bellissima. Voglio dedicare Spazio tempo a questi bambini e ragazzi” spiega. Dopo di loro, arrivano a far scaldare il pubblico i Ricchi e Poveri, con la loro travolgente energia. Tra le canzoni che cantano anche “Sarà perché ti amo”, che fa davvero scatenare tutta Napoli! Al termine dell’esibizione, i due rispondono a qualche domanda sul loro successo, che adesso è arrivato anche sui social con TikTok impazzito per il duo: “Il nostro segreto? Abbiamo comprato Tiktok! Scherziamo, in realtà ci divertiamo tanto… Improvvisiamo tanto io e Angelo!”. (agg. JC)
Radio Italia live Napoli 2024: l’energia di Angelina Mango
Un pezzo di infanzia di Napoli (e non soltanto) sale sul palco: parliamo degli Articolo 31, che partono dal loro successo sanremese, “Un bel viaggio”. Il secondo brano che portano davanti a Piazza del Plebiscito è “Peyote”, successo scritto in collaborazione con Rocco Hunt, che arriva a sorpresa sul palco e fa scaldare il suo pubblico, che al termine dell’esibizione canta con loro a cappella. Parlando del titolo del loro album, gli Articolo 31 spiegano: “Protomaranza è una parola usata per discriminare: noi da bambini eravamo chiamati ‘maranza’. Noi siamo stati i primi esclusi, noi intesa come generazione… Quindi abbiamo fatto questo album, che c’entra poco con il contenuto perché non esiste questa canzone, per trollare. E poi il coatto va sempre di moda”, scherzano.
Dopo gli Articolo 31, arriva sul palco Angelina Mango, che fa ballare e cantare tutta Napoli, che ringrazia ritenendo “la città più accogliente del mondo”. E Piazza del Plebiscito, in effetti, le riserva un’accoglienza splendida: tutti si scatenano sulla sua musica e lei sembra non avere freni. “Quest’estate siamo in giro con la mia band e poi a ottobre gireremo i club. Il pubblico mi sta dando tutto e spero di restituire tutto in qualche modo” spiega l’artista.
Radio Italia live Napoli 2024: Alessandra Amoroso fa ballare Napoli
Tra i protagonisti del palco di Radio Italia Live c’è anche Alessandra Amoroso, che si presenta con alcuni dei suoi più grandi successi: tra questi anche la nuovissima “Mezzo rotto”, un brano che fa ballare tutta Piazza del Plebiscito. “Come si fa a scendere da qua?” scherza al termine dell’esibizione, facendo poi i complimenti al grande pubblico partenopeo. Dal 1 di dicembre la cantante sarà in tour e proprio a Radio Italia rivela che ancora non sta pensando a cosa farà sul palco: “Non so ancora, ho ancora un po’ di tempo ma so che non vedo l’ora di abbracciare e di abbracciarvi tutti. Buona estate a tutti!”. Nel backstage, invece, c’è Angelina Mango, che racconta: “Non sono riuscita a fare un giro per Spaccanapoli ma le persone mi hanno portato calore, mi hanno davvero spezzato l’anima”. (agg. JC)
Radio Italia live Napoli 2024: una serata di hit
Sarà una serata a ritmo di hit estive a caccia della consacrazione come nuovo tormentone: il tutto dal palco di Radio Italia Live 2024 a Napoli. Piccola curiosità: è la prima volta che lo show tocca il capoluogo campano. La diretta del concerto ha avuto come scenario costante Piazza del Duomo a Milano (come accaduto lo scorso maggio); dal 2017 si è aggiunta la città di Palermo e, come anticipato, per la prima volta questa sera la diretta del concerto Radio Italia Live 2024 sarà a Napoli, precisamente in Piazza del Plebiscito.
Come già raccontato, la diretta del concerto Radio Italia Live 2024 a Napoli sarà ovviamente impreziosita dalla presenza degli artisti più in voga del momento e non solo. Stando alle anticipazioni, a fare da apripista sarà uno dei cantautori più altisonanti del panorama nazionale: Biagio Antonacci. Chi invece non vede l’ora di vedere nuovamente all’opera Angelina Mango live dovrà attendere più o meno metà spettacolo stando alla scaletta riportata da SuperguidaTv. (agg. Valerio Beck)
Tanta musica e soprattutto beneficenza con la diretta del concerto Radio Italia Live 2024 a Napoli
Questa sera, giovedì 27 giugno 2024, ritorna Radio Italia Live – Il concerto, che per la prima volta è però in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli. L’attesa è tutta per le star che saliranno sul palco e si esibiranno nei loro successi più noti degli ultimi tempi, come le star del momento Annalisa, Angelina Mango ed Elodie. Chi potrebbe però dare il via al concerto è un’altra amatissima artista italiana: Alessandra Amoroso.
Va ricordato che il concerto Radio Italia Live, oltre ad essere un momento dedicato alla musica più apprezzata nel nostro paese, è anche un’occasione per fare beneficenza. Nel particolare, l’evento di questa sera sostiene la Fondazione Santobono e l’ospedale pediatrico di Napoli con attraverso una raccolta fondi solidale. È infatti possibile donare inviando un SMS solidale al numero 45592, attivo fino al 14 luglio. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Radio Italia Live 2024: oggi il concerto a Napoli
Napoli torna ad essere il centro della musica italiana con il concerto di Radio Italia Live 2024 che, dopo l’appuntamento di Milano, torna a far cantare e ballare il proprio pubblico in Piazza del Plebiscito. Come ogni anno, Radio Italia conclude il suo trionfale anno radiofonico con concerti imperdibili che, quest’anno, hanno avuto come location Milano e appunto Napoli dove lo show comincerà oggi, giovedì 27 giugno, alle 20.40. Come sempre, sul palco, non ci saranno solo gli artisti in scaletta, ma anche i conduttori che quest’anno sono rappresentati dalle voci esperte di Radio Italia come Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi.
Dopo aver ospitato Gigi D’Alessio e il suo pubblico, Piazza del Plebiscito, questa sera, ospiterà tutti coloro che hanno deciso di raggiungere Napoli alla grande festa di Radio Italia a cui si accede gratuitamente anche se era necessario accreditarsi in anticipo per avere la garanzia di poter entrare in Piazza dove, per questioni di sicurezza, sono stati posti dei limiti.
Tutti i cantanti del concerto di Radio Italia Live 2024
Grandi cantanti sul palco del Radio Italia Live 2024 che rientra all’interno del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024” e che sta regalando grandi serate musicali non solo ai propri cittadini ma a tutti quelli che decidono di vivere Napoli in tutte le sue dimensioni. Tutti i cantanti che hanno accettato l’invito di Radio Italia si esibiranno dal vivo accompagnati prestigiosa Radio Italia Live Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.
Rispetto alla tappa di Milano, sul palco di Napoli del Radio Italia Live non ci saranno Ultimo, reduce dai concerti sold out che ha tenuto a Roma e durante i quali ha annunciato la gravidanza della fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo, Ghali , Geolier, Gazzelle e Mahmood. Confermata, invece, la presenza di Alessandra Amoroso e Annalisa che, dopo Milano, si esibiranno anche a Napoli facendo cantare e ballare tutti insieme a Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Gabbani, Irama, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt,m Rose Villain e Tananai.
Come vedere in diretta streaming il concerto di Radio Italia Live 2024
Chi non è riuscito ad accreditarsi per vedere dal vivo il concerto di Radio Italia Live 2024 potrà comunque seguire l’evento in tv. La diretta televisiva del concerto sarà trasmessa in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, su Radio Italia Tv, su Sky Uno e su TV8 a partire dalle 20.40. Il concerto, inoltre, potrà essere seguito anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Radio Italia e su Now Tv. Sono tanti, dunque, i modi per trascorrere la serata insieme a Radio Italia e a tutti i cantanti che infiammeranno il palco in Piazza del Plebiscito.