Diretta Radio Zeta Future Hits Live 2023, commento live 10 giugno: Angelina Mango e LDA sorprendono i fan
Sul palco di Radio Zeta Future Hits Live é poi tempo di passare il microfono ai figli d’arte di Amici di Maria De Filippi, LDA e Angelina Mango. Il cantautore originario di Napoli subentra sul palco subito dopo la cantautrice di Maratea. L’ex Amici 22 presenta in una versione nuova la sua Ci pensiamo domani, la canzone candidata al titolo di tormentone dell’estate. I fan della seconda classificata attivi nel web si vedono però, prontamente, protagonisti di una sfida a suon di interazioni social con il fandom di Luca D’Alessio, quando il “Justin Bieber italiano” replica con il suo singolo estivo, Granita. Chi avrà la meglio nell’estate 2023? Seppur appartenenti a due edizioni diverse di Amici, il semifinalista di Amici 21 e la seconda classificata ad Amici 22 accendono la sfida tra loro inconsapevolmente, complici i fan che si danno battaglia scommettendo sul proprio beniamino per il titolo di tormentone dell’estate 2023.
Chiude la line up Rosa Chemical con Made In Italy. Ma l’appuntamento di Radio Zeta Future Hits Live torna il 30 agosto all’Atena di Verona. (Agg. Di Serena Granato)
Francesca Michielin si esibisce con…
Nel mezzo dell’evento Radio Zeta Future Hits Live 2023 é anche tempo di reunion, e non solo musicale, ma anche sentimentale. Dopo l’esibizione di Francesca Michielin, che per l’occasione presenta il nuovo singolo Fulmini addosso, la conduttrice Paola Di Benedetto rivede l’ex Rkomi, una volta che lo chiama ad esibirsi in duetto con Irama. La sottile atmosfera di imbarazzo é palpabile per gli spettatori e fan della storica coppia. (Agg. Di Serena Granato)
Blanco canta da solista
L’evento di preludio all’estate 2023 made in Italy, Radio Zeta Future Hits Live 2023, avanza intrattenendo i fruitori di musica con un grande beniamino della Generazione zeta. Si tratta di Blanco. Il trapper dalla vocalità più unica che rara sorprende all’evento capitolino optando per un’esibizione live, al netto della special guest del duetto più appassionante nel panorama della musica made in Italy, Un briciolo di allegria. Si tratta della leggendaria Mina, che non figura sul palco dell’evento. Tuttavia, Blanco schiera il singolo in duetto al live event, emozionando gli appassionati della romantica alchimia del duo inaspettato. (Agg. Di Serena Granato)
Emma Marrone bissa sul palco
Il Radio Zeta Future Hits Live prosegue poi con la seconda esibizione dal vivo di Emma Marrone. Dopo il duetto con Tony Effe, Emma Marrone torna sul palco in versione solo-artist e presenta il singolo del ritorno sulle scene dopo il lutto per la morte del padre Rosario Marrone.
Il nuovo singolo Mezzo mondo fa da preludio musicale al messaggio di inclusione dell’artista. La cantautrice augura un buon mese LGBTQ di giugno 2023 a tutti, dicendosi ancora una volta paladina dell’amore rainbow. Uno schieramento che da tempo divide l’opinione dell’occhio pubblico sul conto dell’ex Amici. (Agg. Di Serena Granato)
Annalisa potrebbe consacrarsi anzitempo come la Regina dell’estate made in Italy 2023, in occasione di Radio Zeta Future Hits Live. Ebbene sì, ancor prima del via alla stagione estiva tanto attesa Annalisa fa valere la sua musica totally live, in un lungo Medley, quasi come a volersi imporre come la performance più lunga della serata evento live al Centrale del Foro italico di Roma.
All’intro dell’esibizione, Annalisa unisce l’ugola con Fedez e Articolo 31 sulle note del nuovo singolo pensato in trio per l’estate, Disco Paradise. Un brano già apprezzato dal pubblico, presente e attivo via social. Che quello del trio possa rivelarsi il tormentone dell’estate 2023? (Agg. Di Serena Granato)
Madame e Achille Lauro…
Nel mezzo del live event di Radio Future Hits Live dedicato alle nuove generazioni, é anche tempo per il ritorno sul palco di due artisti rappresentativi dell’apertura alle contaminazioni in musica. Habemus in ordine Madame, che incanta con la sua Nel bene e nel male, il mic poi passa a Mahmood, che annuncia il rilascio imminente della nuova musica. E non é tutto. Perché, poi, arriva anche il momento del sexy moment dei live Vox di Achille Lauro.
Il trapper controverso si esibisce in un Medley di successi, appassionando gli spettatori del live in particolare con la canzone che lo ha reso tanto influente, Rolls Royce. (Agg. Di Serena Granato)
Ema Marrone infiamma le atmosfere
Tra gli ospiti attivi nella line up di Radio Zeta Future Hits sale sul palco anche Emma Marrone, in collaborazione con Tony Effe, per un’esibizione a dir poco infuocata. Si tratta della performance live sulle note di Taxi sulla Luna, una produzione a prima firma di Takagi & Ketra e tra i singoli estivi candidati al titolo di tormentone dell’estate 2023.
Un featuring, quello dell’ex Amici 9 fortemente voluto da Tony Effe, che gli spettatori attivi via social ritengono un esperimento musicale ben riuscito e inaspettato, in particolare da parte della regina delle ballad. Per l’occasione, a infiammare ancor di più l’esibizione fiammeggiante della Marrone, agli occhi del pubblico attivo via social é un total black look che dona uno spiccato tocco sensual alla cantautrice ed ex fiamma di Stefano De Martino, molto gradito ai fan della Emma nazionale. (Agg. Di Serena Granato)
Tango emoziona il pubblico
La serata del live event targata Radio Zeta Future Hits Live prosegue con i live vocals dell’altro outsider di Sanremo 2023, Tananai. Il cantautore della musica Pop rappresentativa di Generazione zeta presenta sul palco delle hits del futuro, in un Medley delle sue canzoni, il brano festivaliero esibito al Festival di Sanremo 2023, Tango.
L’esibizione totally live della ballad di Sanremo 2023 più influente sulla piattaforma musicale di streaming su Spotify Italy incanta gli spettatori presenti e spettatori a casa. Tanto che sui social é un tripudio di interazioni commosse, che ergono l’ospite al titolo di vincitore mancato di Sanremo. (Agg. Di Serena Granato)
Matteo Paolillo spopola con ‘O mar for
La seconda stagione di Radio Zeta Future Hits Live vede nel mezzo dell’opening act del live event vede Matteo Paolillo, salernitano originario della Campania, lanciare un importante monito. L’attore della fiction Rai di successo napoletana, Mare fuori, si dice contrario all’astio tra i salernitani e i corregionali napoletani, anche relativamente alla competizione calcistica che ha visto l’SSC Napoli trionfare alla league italiana di Calcio serie A Tim, con la vittoria del terzo scudetto storico. Ma non solo. L’attore sorprende gli spettatori al Centrale del Foro italico anche con l’esibizione live della soundtrack di Mare fuori. Si tratta di ‘O mar for, una delle canzoni in lingua napoletana, tra quelle le canzoni made in Italy più influenti nelle varie playlist musicali all’attivo su Spotify Italia.
Non a caso, i presenti all’evento di scatenano in un tripudio di cori, quando l’attore intona la Song made in Campania. (Agg. Di Serena Granato)
Lazza manda in tilt il pubblico
Patrimonio, ormai, della Generazione zeta, il Radio Zeta Future Hits Live 2023 ospita l’outsider di Sanremo 2023, Lazza. Il cantautore rap presenta totally live, sul palco dell’evento rappresentativo del gusto musicale delle nuove generazioni, il brano sanremese giunto secondo classificato, nell’ordine di arrivo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Si tratta di Cenere. In una performance dai live Vox, il rapper milanese Lazza manda in visibilio gli spettatori accorsi in massa al live di radio Zeta powered by RTL.102.5. In coro, in massa, i fedeli appassionati della musica made in Italy dedicano all’outsider di Sanremo 2023 cori da stadio. (Agg. di Serena Granato)
Elodie apre il Radio Future Hits Live show
La seconda stagione consecutiva di Radio Zeta Future Hits Live, lo show evento dedicato alla musica rappresentativa della Generazione zeta, si apre con Tommaso Paradiso e Elodie. Particolarmente infuocata é l’opening act di Elodie. L’ex concorrente di Amici sfoggia un nuovo hairy look dal color biondo sabbiato, con tanto di abito verde foglia che le regala una spiccata sensualità felina. Dal vivo Elodie canta e incanta: la line up la vede protagonista sulle note di Ok! respira e Pazza musica, il singolo estivo in duetto con Marco Mengoni. E i presenti all’evento sono letteralmente in visibilio per il duetto eseguito in solitaria da Elodie. L’ex Amici dimostra , così, di poter dominare l’estate italiana in arrivo anche da solo-artist. (Agg. Di Serena Granato)
Radio Zeta Future Hits Live 2023: diretta e anticipazioni
L’appuntamento con il Radio Zeta Future Hits Live 2023 è finalmente arrivato. Oggi, sabato 10 giugno, al Centrale del Foro Italico di Roma, Paola Di Benedetto, Camilla Ghini e Jody Cecchetto conducono il primo dei due appuntamenti con il Future Hits di Radio Zeta. Il grande successo ottenuto con lo show in programma oggi ha spinto Radio Zeta a raddoppiare l’appuntamento che andrà in scena all’Arena di Verona il prossimo 30 agosto. Quella di questa sera sarà una serata di grande musica e divertimento. Sul palco a 360 gradi, collocato al centro della venue in modo da offrire agli artisti una visione unica e coinvolgente per tutto il pubblico, si alterneranno i grandi nomi della musica italiana.
Ogni artista, inoltre, prima o dopo l’esibizione, dietro le quinte, racconterà le proprie emozioni ai vari speaker radiofonici di Radio Zeta, tutti giovanissimi e preparatissimi tra i quali spicca anche il nome di Edoardo Donnamaria.
Radio Zeta Future Hits Live 2023: la scaletta dei cantanti
Sul palco del Radio Zeta Future Hits Live 2023 si esibiranno gli artisti che stanno scalando le classifiche con i tormentoni estivi. Attesissima l’inedita coppia formata da Emma Marrone e Tony Effe così come quelle di Rkomi e Irama, Sangiovanni e Mr Rain. Non mancheranno, poi, i nomi che hanno regalato grande musica durante la stagione invernale come Mara Sattei, Achille Lauro e Tommaso Paradiso. Direttamente dalla scuola di Amici 2023, inoltre, arriverà anche Angelina Mango. Ecco tutti i nomi degli artisti in scaletta non in ordine di uscita:
Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Blanco, Boro Boro, Bresh, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Francesca Michielin, Gazzelle, Geolier, Lazza, LDA, Madame, Mahmood, Mara Sattei, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Oriana Sabatini, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Tananai, Tommaso Paradiso.
Come vedere in tv e in streaming il Radio Zeta Future Hits 2023
Sono tanti i modi per vedere il concerto di Radio Zeta Future Hits Live 2023 in tv. A partire dalle 21, il concerto sarà trasmesso in tv da Tv8. L’evento è contemporaneamente trasmesso su Sky Uno. In più, l’evento è trasmesso in diretta in radiovisione su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky); su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky), sulla piattaforma RTL 102.5 Play.
Inoltre è possibile seguire anche la diretta streaming attraverso il sito ufficiale di Radio Zeta cliccando qui. Sono tanti i modi, dunque, per non perdere neanche un minuto di uno show musicale imperdibile.