Dario Cassini, chi è e com’è morto il papà Raffaele Cassini: “Incidente d’auto quando avevo 3 anni”

È pronto per sbarcare in Honduras Dario Cassini, sarà tra i nuovi concorrenti dell’Isola dei famosi 2024 e farà il suo ingresso proprio nella puntata di questa sera. L’attore comico napoletano è noto non solo per i suoi spettacoli teatrali in giro per l’Italia ma anche per aver preso parte in questi anni in molte fiction di successo come Don Matteo. Tuttavia in pochi sanno che nella sua vita c’è anche un grave lutto, ha perso il padre da piccolissimo. Chi è e com’è morto il papà di Dario Cassini, Raffaele?



Dario del papà Raffaele Cassini, morto quando avevo solo tre anni, ha parlato in varie interviste ed anche durante la sua esperienza in una passata edizione di Ballando con le stelle in coppia con Lucrezia Lando. L’attore ha spiegato che il padre era Medico di medicina generale, perito, esperto di previdenza ed ex ufficiale dell’esercito ed è morto prematuramente a causa di un incidente stradale: “Avevo meno di tre anni quando ho perso mio padre.”



Raffaele Cassini, com’è morto il papà di Dario Cassini: “Al suo funerale mamma era incinta”

Com’è morto il papà di Dario Cassini, Raffaele? È deceduto dopo un gravissimo incidente in auto. L’attore in un’intervista rilasciata a Il Mattino ha ripercorso quei drammatici momenti anche se lui, avendo solo tre anni, non ha moltissimi ricordi: “Mamma è rimasta vedova presto. Al funerale di papà aveva un quarto figlio in pancia.” E subito dopo ha elogiato il coraggio della madre: “Ha condotto una vita eroica. Ha messo noi davanti a tutto. Ebbe poi una storia con un uomo che piacque a lei e a noi, un giornalista del Mattino, Gianni Infusino.”



“E’ una figura mancante, ma non per colpa sua” ha raccontato a Ballando con le stelle Dario Cassini commosso parlando del papà Raffaele, aggiungendo: “Qualche volta, dopo aver fatto finta di niente per tutta la vita, devi dire ‘porca misera’. Purtroppo non ho avuto questa fortuna e non so se mi sia mancato perché non so di cosa si stia parlando.”