Forse non tutti sanno che Raffaella Carrà abbandonò presto il tetto dei genitori, dedicandosi fin da giovanissima allo sviluppo della sua carriera, con lo studio della danza e della recitazione. Coi suoi genitori Raffaele e Angela, Raffaella ha costruito rapporti completamente diversi, anche per via della separazione prematura che ha visto i suoi lasciarsi e allontanarsi appena un paio d’anni dopo la sua nascita. Con il padre Raffaele ci sono state diverse incomprensioni nel corso del tempo e i rapporti si sono rivelati alquanto tumultuosi, come raccontato dalla conduttrice in diverse interviste, facendo riferimento a varie minacce.
“Mio padre mi minacciava che, se non mi fossi comportata bene, mi avrebbe tolto a mia madre” raccontò Raffaella Carrà nel corso di una intervista, ripercorrendo la sua infanzia trascorsa tra Bologna e Bellaria, nella sua amata Emilia Romagna. Anche con la madre Angela, non sono mancate le polemiche, alimentate negli anni dalle riviste di gossip e dai chiacchiericci che accusavano la showgirl di trascurarla, mentre era gravemente ricoverata in ospedale.
Raffella Carrà, il rapporto coi genitori e lo sfogo in tv in difesa dell’amata mamma Angela: “Mia madre non si tocca”
Carrà e Japino abbandonano i genitori era il titolo di uno degli articoli che fece infuriare Raffaella Carrà, la quale in difesa dell’amata madre si lasciò ad andare ad un lungo sfogo televisivo, parlando di “vergogna”e facendo riferimento alle “notizie inaccettabili sulla mia vita privata”.
Dopo aver preannunciato una querela Raffaella Carrà concluse il suo sfogo in tv con una frase, “mia madre non si tocca”, che è rimasta ben impressa nella mente del pubblico e dei telespettatori. Furono diversi gli esponenti politici che all’epoca si schierarono contro la Carrà, a loro dire colpevole di aver utilizzato in maniera impropria un mezzo pubblico.