Raffaella Carrà e i suoi nipoti Federica e Matteo Pelloni hanno sempre avuto un rapporto speciale, specialmente da quando lei si è trovata ad indossare i panni di genitore per via della tragica scomparsa del fratello che si era ammalato gravemente. Nonostante alcune voci spietate accusassero la conduttrice di pensare prevalentemente alla carriera, la Carrà cullava da tempo il sogno di diventare madre ma per un motivo o per l’altro non lo ha mai realizzato. Si è invece presa cura dei nipoti Federico e Matteo Pelloni, figli di suo fratello, sui quali ha potuto contare fino all’ultimo dei suoi giorni, quando si è dovuta arrendere alla terribile malattia che l’aveva colpita.



Una sorte simile era appunto toccata al padre dei suoi nipoti, che si ammalò quando Raffaella Carrà si trovava alla conduzione del Festival di Sanremo, uno dei periodi e dei ricordi più dolorosi di sempre per la showgirl. Dopo la morte del fratello, scomparso all’età di cinquantasei anni, Matteo e Federica sono rimasti con la zia coltivando nel tempo un rapporto di profondissima gratitudine, amore vero e al tempo stesso grande ammirazione.



I nipoti di Raffaella Carrà sempre al suo fianco, anche nella malattia e fino alla fine dei suoi giorni

Non è un caso che dopo la morte di Raffaella Carrà il nipote Matteo Pelloni abbia speso parole al miele per l’amata zia, definendola in un certo senso come un secondo padre, dal momento che prese il posto del papà dopo la tragica scomparsa. Nell’immaginario collettivo e non solo, i nipoti di Raffaella Carrà sono considerati come i figli che la celebre conduttrice e showgirl italiana non ha mai avuto. Sia Matteo sia Federica hanno dimostrato grande attaccamento alla zia, supportandola nella lotta alla malattia e in un certo senso ricambiando tutto l’amore ricevuto nel corso della loro esistenza.

Leggi anche

Sergio Japino, ex compagno di Raffaella Carrà/ "L'amore cambia ma non muore mai"