Raffaella e Iacopo sono moglie e figlio di Enrico Papi. Una famiglia, che come ha sottolineato più volte il noto conduttore tv, ha basato i rapporti sulla complicità e sulla libertà. Il matrimonio tra Enrico e Raffaella Schifino, dura da più di 25 anni ed il segreto della loro relazione sembra proprio quello di essere privo di qualsiasi etichetta, ma anche di non aver mai voluto mettere troppo l’aspetto privato sotto i riflettori.
Anche se, non sono mancate le difficoltà. Proprio in occasione del 25esimo anniversario infatti, a giugno 2023, Papi aveva dichiarato al settimanale Chi: “Abbiamo vacillato parecchie volte, ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità, o si tenta di risolvere il risolvibile, aggiustando tutto, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno“. Ribadendo anche che sarebbe disposto immediatamente a porre fine al rapporto senza alcun dubbio, piuttosto che vivere una relazione infelice. I due hanno due figli, oltre a Jacopo anche una primogenita, Rebecca, che vive e lavora negli Stati Uniti.
Raffaella e Jacopo, moglie e figlio di Enrico Papi: “Un matrimonio basato sulla libertà e complicità”
Raffaella Schifino è la moglie di Enrico Papi, dalla relazione con il conduttore, che dura da più di 25 anni sono nati due figli. Jacopo, il secondogenito ha 14 anni e vive con i genitori. Nel 2019, a 11 anni è apparso a sorpresa nel corso della trasmissione Guess My Age, condotta proprio da Papi, nella quale i concorrenti devono indovinare l’età di alcuni personaggi a partire da alcuni indizi. Il bambino per aiutare i partecipanti ad indovinare la sua età aveva rivelato di guardare il programma dall’età di 9 anni, cioè da quando il padre lavorava appunto nel programma. La famiglia attualmente vive a Miami, ed il conduttore si sposta spesso per lavoro tra Italia e Stati Uniti.
Raffaella Schifino è stata sempre piuttosto riservata in merito alle rivelazioni sulla vita privata e sul matrimonio. Tuttavia, da alcune storie social e dalle interviste che Papi ha rilasciato negli anni, è emerso che si tratta di una donna rappresenta un vero e proprio punto fermo che, come ha sottolineato lo stesso: “Mi ha sopportato per moltissimi anni e continua a farlo, ma un matrimonio funziona anche per questo, la sopportazione aumenta nel corso del tempo, ma se c’è complicità allora tutto funziona“.