TROVATO IL CORPO DI DENISE GALATÀ: 19ENNE CADUTA DURANTE IL RAFTING

Dall’incidente durante la gita scolastica a Cosenza, quando quattro ragazzi sono caduti dal gommone sul quale stavano facendo rafting sul fiume Lao, non si sono interrotte neanche un attimo le ricerche della 19enne scomparsa, Denise Galatà. Oggi, però, purtroppo il suo corpo è stato individuato sul fondo dell’acqua dai sommozzatori del Vigili del fuoco, a poca distanza dal luogo dell’incidente, senza vita.



Poche ore prima del ritrovamento del corpo della 19enne morta nell’incidente in rafting a Cosenza, era stato trovato anche il suo caschetto. Nelle indagini che sono partite ieri sono state ricostruite anche le dinamiche dell’incidente. Il gommone su cui si trovavano Denise Galatà e i tre compagni caduti con lei, si sarebbe scontrato con un altro gommone e a causa dell’acqua agitata i giovani non sono riusciti a rimanere a bordo. Fin da subito si erano perse le tracce della 19enne caduta in acqua a causa dello scontro durante il rafting, ma i soccorsi non si sono dati per vinti fino all’ultimo.



RAFTING IN GITA: 19ENNE SCOMPARSA, TRE COMPAGNI RECUPERATI

Durante un’escursione in rafting nel corso di una gita scolastica a Cosenza, una studentessa 19enne, Denise Galatà, è andata dispersa. L’episodio, come riferisce il Corriere della Sera attraverso il suo sito online, è avvenuto in provincia di Reggio Calabria, precisamente lungo il fiume Lao, nel territorio di Laino Borgo, in Calabria. Qui una giovane 19enne risulta essere dispersa e le ricerche sono in corso per cercare di localizzarla anche se si teme il peggio. La gita ha riguardato studenti di età compresa fra i 16 e i 18 anni, e mentre il gruppo si trovava su un gommone, il mezzo acquatico si è improvvisamente ribaltato a causa del fiume agitato.



Quattro studenti sono caduti in acqua, con tanto di giubbetti di salvataggio, ma se tre sono riusciti ad essere recuperati, un quarto, Denise Galatà, è andata dispersa. L’episodio è avvenuto attorno alle ore 15:00 di ieri pomeriggio, e da allora non si hanno più notizie. La vittima si chiama Denise, studentessa di un liceo linguistico in provincia di Reggio Calabria, e la stanno cercando le autorità in massa, a cominciare dai vigili del fuoco e dal personale del Nucleo speleo alpino fluviale, in prima linea nelle operazioni di ricerca, che si stanno concentrato sul tratto sottostante il viadotto dell’autostrada che passa di lì.

19ENNE DISPERSA DURANTE RAFTING IN GITA SCUOLA: IL COMMENTO DELLA VICEPRESIDE

Sul posto dell’incidente in rafting a Cosenza, durante la gita scolastica, sono accorsi anche i carabinieri nonché l’elisoccorso del 118, pronti ad intervenire qualora si rendesse necessario il loro aiuto. Il resto della scolaresca di cui faceva parte Denise Galatà è stato invece messo in sicurezza, e nessuno risulta essere ferito e sono tutti in buone condizioni di salute. Le ricerche sono continuate anche durante la notte, ma è logico che con il passare delle ore la speranza di ritrovare in vita la studentessa si affievolisce. “Siamo preoccupati e in ansia per i nostri ragazzi. La nostra speranza è che i nostri telefoni squillino e ci vengano comunicate notizie positive. Non era la prima volta, tra l’altro, che la scuola organizzava questo tipo di attività e non era mai accaduto nulla”, è il commento della vicepresidente dell’istituto scolastico in gita a Cosenza frequentato dalla 19enne, rilasciate all’agenzia Ansa.