Ragazze nel pallone – Lotta finale, diretto da Bille Woodruff

Nel pomeriggio di domenica 25 giugno, alle ore 16,15, Italia 1 trasmetterà il film commedia e sportivo Ragazze nel pallone – Lotta finale, diretto da Bille Woodruff e uscito nel 2009.

Il teen movie è il penultino episodio di un franchise a tema cheerleader e che vede in tutto sei film, realizzati per la televisione. Nel cast, Christina Milian, Hollan Roden, Cody Longo, Rachele Brooke Smith e Vanessa Born.



La trama del film Ragazze nel pallone – Lotta finale, chi vincerà il campionato All-Star?

La protagonista principale di Ragazze nel pallone – Lotta finaleLina (Christina Milian), che viene sconvolta dallo scoprire che la madra ha deciso di risposarsi con un uomo ricco, che ha una figlia di nome Sky (Hollan Roden), e dovrà trasferirsi a Malibù.



Il rapporto tra Sky e Lina è inizialmente molto difficile, tuttavia le ragazze riescono a superare le rispettive riserve e diventano ottime amiche.
Sky insiste per inserire Lina nella squadra The Sea Lions e la ragazza viene fatta addirittura capitano. Entra in campo anche un’amica di nome Gloria (Vanessa Born) e, con l’allenamento intensivo, riescono a migliorare nettamente le prestazioni.

Lina, nel frattempo, è oggetto di attenzioni sentimentali da parte di Evan (Cody Longo), fratello di Avery (Rachele Brooke Smith), una ragazza snob che ha vinto il campionato All-Star e non vede di buon occhio la relazione tra i due. La resa dei conti arriverà proprio quando la squadra di Lina dovrà scontrarsi proprio con quella di Avery, nella lotta finale per il titolo di migliori cheerleaders…