A Il Collegio 5 Rahul Teoli alza le mani al suo compagno Luca e giustamente viene prima spedito in isolamento e poi espulso dal programma. Il ragazzo decide di scrivere una lettera di scuse per il suo amico Luca, dopo aver preso atto dell’espulsione decretata dal preside. “Lei stava facendo un percorso. Cosa è scattato nella sua testa?”, gli domanda il vertice de Il Collegio. “Volevo stare da solo, ero al limite e la persona che mi sono trovato di fronte ha fatto traboccare il vaso. Merito l’espulsione, ne sono cosciente”, si spiega lo studente. “Lei non deve chiudersi in quella bolla e nel caso succede deve aprirla. L’aggressività è sempre sbagliata”. Rahul Teolo saluta sua sorella Usha prima di abbandonare il collegio. Ovviamente è delusa, ma decide comunque di consegnare la lettera scritta dal fratello per Luca. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Rahul Teoli espulso ne Il Collegio 5, anzi no..
Rahul Teoli è stato protagonista della scorsa puntata de Il collegio è non certo per la sua educazione o per le nuove emozioni che solitamente lui e sua sorella ci sanno regalare, ma perché ha davvero combinato di tutto fino a quando non è stato preso di mira dal preside e non solo. Cosa è successo di così grave da ridurre anche la sorella in lacrime? E’ presto detto. Rahul Teoli ne Il Collegio 5 è stato espulso, almeno per un po’. Pomo della discordia è il momento della satira, quello in cui i collegiali sono chiamati a scrivere un tema satirico sul corpo docente oppure sui sorveglianti che popolano il Collegio. A quel punto se Andreini si scatena contro tutti per vendicarsi del suo secondo posto della scorsa settimana, Rahul Teoli va oltre e carica sul testo una certa rabbia che va ben oltre il divertimento e la satira sfidando addirittura gli stessi professori. A quel punto proprio Maggi che ha assegnato i compiti ai ragazzi, chiede a Rahul se vuole essere accompagnato al cancello e scoppia la polemica. Mentre i suoi compagni cercano di farlo ragione, la sorella Usha si sciogli in lacrime e così lui prova a salvarsi in calcio d’angolo andando in presidenza e scrivendo una lettera di scuse al preside che però non è nel suo ufficio.
Rahul Teoli perdonato da Andrea Maggi, il giovane chiede scusa e…
Il suo destino però sembra segnato e mentre i compagni piangono lui viene espulso e mandato via dalla scuola. Alla fine, però, il perdono è arrivato perché proprio mentre lui stava andando via, Maggi si è presentato al cancello per parlare con lui e chiarire un po’ la situazione. Risultato? Rahul Teoli ha ottenuto un periodo di isolamento e poi è tornato dai compagni che hanno avuto modo di riabbracciarlo durante la grigliata in occasione di un momento commemorativo di Falcone e Borsellino. Adesso imparerà ad abbassare un po’ la cresta e comportarsi meglio? Lo stesso preside gli è andato incontro convocando i suoi genitori che hanno avuto modo di sgridarlo un po’ ma anche di abbracciarlo in fondo, alla fine dei conti, lui ha deciso di accettare per amore dell’amata sorella.