Rambo 2 – La vendetta, diretto da George Pan Cosmatos

Venerdì 19 gennaio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 1985 dal titolo Rambo 2 – La vendetta.
La pellicola è il sequel del primo capitolo della nota saga iniziata nel 1982 con Rambo, e vede alla regia George Pan Cosmatos, noto per alcuni film di successo, tra cui Cassandra Crossing (1976) e Tombstone (1993).
Le musiche hanno invece la firma del celebre compositore e direttore d’orchestra Jerry Goldsmith, vincitore del Premio Oscar per la miglior colonna sonora nel 1977 per le musiche del film Il presagio (1976).



Il protagonista del film Rambo 2 – La vendetta è interpretato nuovamente dalla stella di Hollywood Sylvester Stallone, che proprio grazie al personaggio di John Rambo raggiunse la fama a livello internazionale.
Al suo fianco troviamo nuovamente l’attore Richard Crenna, che prese parte a tutti i primi tre capitoli della saga nei panni di Samuel Trautman.
Nel cast di Rambo 2 – La vendetta anche l’attore Charles Napier, che ha preso parte a cult movie come The Blues Brothers – I fratelli Blues (1980) e Il silenzio degli innocenti (1991).



La trama del film Rambo 2 – La vendetta: il veterano ribelle torna in Vietnam

Rambo 2 – La vendetta racconta la storia di John Rambo (Sylvester Stallone) che, dopo essere stato condannato ai lavori forzati, viene condotto in una struttura penitenziaria di Washington costretto a spaccare le pietre.
Un giorno, il Colonnello Trautman (Richard Crenna) gli propone di essere scarcerato se deciderà di prendere parte a una nuova missione nel Vietnam settentrionale.

John dovrà intrufolarsi nei campi dei militari vietnamiti per tentare di liberare i prigionieri americani. Rambo accetta la proposta e arriva in una base statunitense in Thailandia dove fa la conoscenza di un importante funzionario, Marshall Murdock (Charles Napier), a capo delle missioni speciali.



Il protagonista giunge in Vietnam in aereo, dove incontra il suo contatto del luogo, Co Bao (Julia Nickson-Soul), una giovane donna che collabora con il governo americano e che ben presto inizierà a nutrire dei sentimenti nei suoi confronti. Rambo riesce a intrufolarsi nel campo, dove trova moltissimi prigionieri che vivono in condizioni disperate.

Dopo avere liberato un uomo che era stato crocifisso, il pilota del battello che avrebbe dovuto trasportarli in sicurezza decide di vendere lui e Co Bao, cercando di consegnarli ai vietnamiti. Rambo però riesce ad ammazzare i suoi nemici, salvando le loro vite.
Nel frattempo Trautman è pronto con Murdock a recuperare Rambo, ma quando si accorge della presenza del prigioniero decide di andare via, lasciandoli nelle mani dei vietnamiti…