Rambo: Last Blood, diretto da Adrian Grunberg

La programmazione televisiva di Italia 1 prevede, per la prima serata di venerdì 16 febbraio, alle ore 21,20, la messa in onda dell’action thriller Rambo: Last Blood. È un film diretto da Adrian Grunberg, il cui lavoro più noto è Viaggio in Paradiso, con Mel Gibson, e con il quale aveva partecipato, in qualità di secondo regista, ad Apocalypto. Il soggetto è scritto da Dan Gordon e Sylvester Stallone: quest’ultimo che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura insieme a Matthew Cyrulnik. Il film Rambo: Last Blood è una realizzazione firmata Millennium Media insieme a Balboa production mentre la distribuzione in Italia è stata curata dalla Notorious Pictures. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Brendan Galvin, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Brian Tyler mentre i costumi sono stati realizzati da Cristina Sopena.



Rambo: Last Blood, si tratta del quinto e ultimo capitolo della serie con Sylvester Stallone, il quale ha recentamente annunciato che è in progetto un ulteriore sequel, ma questa volta il protagonista potrebbe essere il Ken di Barbie, Ryan Gosling. Nel cast ci sono anche Paz Vega, Adriana Barraza, Yvette Monreal, Oscar Jaenada e Genie Kim.



La trama del film Rambo: Last Blood, un cartello messicano della droga rapisce la nipote

Le vicende di Rambo: Last Blood si svolgono circa dieci anni dopo quanto accaduto in Birmania. John Rambo cerca di svoltare una volta per tutta la sua vita. Il suo animo è sempre più combattuto e travagliato per tutto quello che ha dovuto affrontare, a partire dai fatti della guerra in Vietnam. Ora ha deciso di occuparsi dell’allevamento di cavalli che gli ha lasciato suo padre, in una piccola cittadina dell’Arizona.

Lo gestisce con tanta passione insieme alla sua amica Maria e alla nipote di lei, Gabrielle, che lui considera come una figlia. Rambo si è molto affezionato a loro e non può che spaventarsi quando la ragazzina lo informa che, grazie alla sua amica Gizelle, è riuscita a rintracciare suo padre biologico, Manuel. Rambo e Maria sono fortemente contrariati dalla cosa e cercano in tutti i modi di fermare la ragazza che decide di partire alla volta del Messico per abbracciare il suo papà.



L’esperienza per la ragazza si dimostrerà traumatica, in quanto una volta arrivata nell’appartamento dell’uomo, quest’ultimo, senza alcun sentimento, sottolineerà che non gli è mai importato nulla sia di lei sia della mamma. La sera, per smaltire questa forte delusione, la ragazza, insieme all’amica Gizelle, decide di andare in un club locale, dove però viene drogata con della polvere rovesciata nel suo drink e quindi rapita da malviventi di un cartello messicano.

Maria, non avendo più notizie della nipote, è preoccupata e quindi Rambo non può fare altro che partire alla volta del Messico, dove inizierà le sue personali ricerche per ritrovare Gabrielle e riportarla a casa. Sarà una nuova emozionante avventura in cui John Rambo dovrà far leva su tutte le sue capacità, nella lotta a mani nude e nell’utilizzo delle armi da fuoco, ritrovandosi da solo contro criminali senza scrupoli…